Ballando sotto i fulmini della notte


Un esperienza alquanto strana , che mai mi era capitata fino a ieri sera : ballare con i fulmini che si vedono in lontananza , ma senza pioggia o temporale … Soltanto dei fulmini lontani nel cielo scuro della sera … Quegli stessi fulmini che vedevo tornando a casa , camminando lungo la strada deserta illuminata dalle luci arancioni , dalle insegne a neon tinte di mille colori , e dai fanali rossi delle auto laggiù , lungo l’autostrada …
In fondo , camminare tranquilli lungo una strada deserta è anche piacevole : puoi camminare piano piano , lasciarti cullare dalle curve , premere dolcemente sulla frizione ed ingranare sulla marcia più bassa , senza nemmeno correre … La strada è dritta e silenziosa , e nessuno passa dalle viuzze , dagli incroci . Qualche auto passa sporadicamente dalla carreggiata opposta , e camminando vedi , oltre il ponte , il cielo che s’illumina di una luce azzurra … Poi si spegne , come spegnere una luce … Pochi attimi dopo , un altro fulmine … La mente corre verso un abbraccio , verso la voglia di una tenera carezza , di una coccola , di un sorriso , di un silenzio da condividere …
Nasce un sorriso sul viso , pensando alle coccole , alla voglia di rotolarsi tra le coperte , abbracciarsi , baciarsi , stringersi e dormire insieme , sul seno . E poi svegliarsi al mattino e vedere altri due occhi da guardare … Potersi specchiare in un anima dove ritrovarsi , nel caldo sapore di un giorno da passare insieme , in una carezza …
E poi ti prende voglia di giocare con un peluche , insieme , e quando le tue mani sfiorano le sue , la mente vola al pensiero di un figlio , di tuo figlio . Cominci a pensare a quando un giorno sarai padre , magari a quando sposerai la persona che ami , alla quale vuoi bene … In fondo , anche lei te ne vuole , ed entrambi condividete le stesse speranze . Cosa c’è di più bello ?
E mentre balli sulla pista illuminata , mentre ti volti e guardi la montagna illuminata dai fulmini , e mentre l’aria fresca comincia a diffondersi tutto intorno , senti la mente leggera , libera da pensieri , da paure e da paranoie che possano rovinare quella tua passione , quel sentimento e quella gioia .
Bellissimo perdersi nel ritmo , sentire l’aria fresca della notte su di te , guardarti intorno e sentirti leggero , come una piuma . E poi capire che in fondo stai bene , sei contento !
Bello sveglirmi al mattino e vedere che il primo SMS sul telefonino è quello della persona che amo e che mi ama !
E anche ieri sera è stato un divertimento : è stato bellissimo . C’erano anche delle ragazze che non conoscevano i passi e guardando me hanno imparato ! E mi hanno anche applaudito !
Sensazioni su sensazioni , pensieri che volano e un pò d’amore che non guasta mai … Mi sento bene !

11 Commenti

  1. Ho letto con più attenzione ora il post, questa mattina ho fatto una lettura rapidissima prima di scrivere.. beh, son felice se sei contento!
    Mi raccomando tieni questo sorriso per tanto tempo, ok? Me lo prometti?
    Baciotto, per quando leggerai… ma quando leggerai?? :-(

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!