Bambini, un orsetto aiuta i piccoli pazienti oncologici

Un orsetto simpaticissimo aiuterà i piccoli pazienti oncologici: è uno degli ultimi ritrovati scientifici. Scopriamolo insieme.

Sembra un normalissimo peluche, ma in realtà è un ritrovato di tecnologia, capace di aiutare i medici dei pazienti pediatrici oncologici: è stato messo a punto dopo otto anni di studi dal Massachusetts Institute of Technology di Boston, e svolge importanti funzioni di supporto al personale medico.

Anzitutto, svolge funzioni di pet therapy e fornisce informazioni sull’umore dei pazienti: è ricoperto di sensori e ha delle telecamere negli occhi e microfoni nelle orecchie. E’ dotato di connettività wireless per permettere un’interazione continua con i medici, e, addirittura, ha funzioni smartphone integrate, per l’invio di dati direttamente dalle case dei piccoli pazienti costretti a letto.

Al MIT sono certi che il peluche sarà in grado di migliorare le condizioni di salute dei piccoli, a dimostrazione di come la tecnologia può davvero tornare utile quando è usata nel modo giusto! Un applauso ai ricercatori del MIT!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!