Bar Giomba compie 15 ANNI!

15 anni di Bar Giomba

15 anni di “Bar Giomba” che, di fatto, lo rendono uno tra i Blog e tra i Siti più antichi attualmente attivi in rete, non soltanto in Italia!

15 anni di “Bar Giomba”, e mi sembra assurdo: mi sembra assurdo pensare che questa mia piccola grande creatura, nata come un semplice sfogatoio ai tempi delle superiori, sia diventata così grande e matura, talmente grande da essere attiva da ben 15 anni oggi!

Logicamente, non si poteva festeggiare più che degnamente, e credo che la novità più grande sia già davanti ai vostri occhi: dopo più di cinque anni, infatti, Bar Giomba si rinnova con una nuova veste grafica, più semplice – anzi, come dicono quelli bravi, “minimal” – e maggiormente incentrata sull’importanza dello scritto pubblicato, ma non per questo priva di contenuti o scialba. Anzi! 

Nuove tecnologie sono il cuore di questo nuovo template, che vedrà – già dai prossimi giorni – un alleggerimento complessivo della colonna di destra, il popolamento del footer, in basso, e diverse novità riguardanti il rapporto con i Social, con nuove possibilità per seguire i miei ultimi tweetcosì come il Canale YouTubeche acquisirà sempre più importanza.

Non meno importante il passaggio – finalmente – a connessione sicura, come potete notare dal lucchetto che fa bella mostra di se sul vostro Browser, accanto all’indirizzo di questa pagina: inoltre, ho – finalmente – risolto il problema con il form di contatto che non funzionava ed ho aggiornato la mia biografia, ed era pure ora! u.u

15 anni. Si tratta di un record senza precedenti, che rende “Bar Giomba” uno tra i Blog e tra i Siti più antichi attualmente attivi sulla rete, e non soltanto in Italia: 15 anni sono una tappa realmente molto importante, che è stata raggiunta grazie ad uno sforzo costante e giornaliero, sette giorni su sette, trecentosessantacinque giorni l’anno.

Non crediate che sia semplice gestire “Bar Giomba” ogni giorno, tutti i giorni, ma si tratta, pur sempre, di qualcosa di davvero piacevole, perché, per me, questo Blog rappresenta quella valvola di sfogo che è stata l’idea, “l’assunto” base al momento della sua creazione, e se uno spazio online in cui condividere i propri “Pensieri, Frasi ed Emozioni”, che – lo ricordiamo – è il titolo originale del Blog, riesce a farti star bene, lo sforzo del gestire questo spazio ogni giorno, tutti i giorni, neppure lo avverti!

Devo dire grazie, come sempre, a voi: se sono giunto fino a qui lo devo, e lo ripeto, alla mia costanza ed ai miei sforzi, ma lo devo anche e sopratutto a voi, che in questi anni non avete mai smesso un solo istante di seguirmi, non soltanto qui, ma anche sulla mia Pagina Facebook, su Youtube, su Flickr, e su tutti i miei social. E’ a voi che dico, come sempre, grazie, con la speranza che possiate sempre tributarmi la vostra presenza ed il vostro affetto.

Grazie a tutti: ed ora, che si festeggi! :dance 

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!