Bar Giomba: il Zeitgeist 2011

Anche quest’anno è online il “Zeitgeist” del Bar Giomba, con tutti i dati di traffico dell’anno che sta per terminare!

Quest’anno, tuttavia, c’è una novità: cambiano i parametri di conteggio che, ora, prevedono una media tra i dati rilevati dai tre servizi di “tracking” utilizzati sul “Bar Giomba”. Di conseguenza, quest’anno, non sarà possibile effettuare il confronto con lo scorso anno.

Tuttavia, la situazione che si delinea è abbastanza chiara: di certo, sono tempi difficili anche per il Web, con la sempre più incombente crisi che non risparmia nessuno. Il “Bar Giomba”, in questo senso, tenta di rimanere a livelli “accettabili”, pubblicando notizie divertenti e che stimolino la “curiosità” degli utenti stessi.

Non dimentichiamo che, come dico ogni anno, la “base costituente” del “Bar Giomba” è il confronto tra gli utenti, sempre senza trascurare la natura di “sfogatoio”, che è quella per cui il Blog è nato!

Tra le maggiori novità poste in essere quest’anno al “Bar Giomba”, annoveriamo, sicuramente, il passaggio ad un dominio di primo livello: crescono gli utenti che arrivano dai sistemi “sociali”, nonostante Google News, Facebook e gli RSS si riconfermino, ancora una volta, i “mezzi preferiti” dagli utenti per rimanere informati!

Anche relativamente alle città che visitano maggiormente il Blog, si riconfermano ai primi posti Roma e Milano, seguite da Bologna, che le in classifica, Palermo e Napoli, nuova entrata.

Importante la presenza di Palermo tra le città più “presenti” sul Blog, che dimostra come il “Bar Giomba” riesca, ancora una volta, nel suo intento di fornire informazioni sulla città di Palermo, sui suoi eventi, sulla sua cronaca, sulle sue curiosità.

Poche novità anche relativamente ai Motori di Ricerca: Google si riconferma campione di “arrivi” sul Blog, mentre, relativamente agli Stati che sono maggiormente presenti sul Blog, al primo posto si riconferma l’Italia, seguita dalla Germania, nuova entrata in classifica, e dagli Stati Uniti, stabili in terza posizione.

Insomma: ancora una volta GRAZIE!
Grazie per la vostra presenza su queste pagine, e per i tanti successi che, ogni giorno, tributate a questo spazio: non smetterò mai di dire che se il Bar Giomba fa segnare queste cifre, il merito è, prima di tutto, VOSTRO, e secondariamente di chi, ogni giorno, ritaglia parte del suo tempo per dedicarsi a questo spazio, e fornirvi un servizio sempre migliore!

Il Giomba

 

Zeitgeist del “Bar Giomba”
(Statistiche aggiornate alle ore 16 del 29/12/2011)
Visite Totali 317724
Pagine viste Totali 627202 
Visite massime nel mese di GENNAIO
Pagine viste max. nel mese di DICEMBRE
I 3 Stati dai quali
sono arrivate le maggiori visite
(In ordine di visite)
ITALIA
GERMANIA
STATI UNITI
Le 5 città Italiane dalla quale
sono arrivate le maggiori visite
ROMA
MILANO
BOLOGNA
PALERMO
NAPOLI
I 3 Motori di ricerca maggiormente utilizzati
dai visitatori che sono arrivati
al Bar Giomba
GOOGLE
LIBERO
YAHOO
Le 3 parole più ricercate dai visitatori
che sono arrivati al Bar Giomba
CALENDARI
RAFFAELLA FICO
BELEN RODRIGUEZ
I 3 Link più cliccati dai quali
sono arrivati i visitatori
GOOGLE NEWS
FACEBOOK
FEED RSS
(Fonte : ShinyStat – Free Stats – Google Analytics)
I dati possono variare visto che non sono calcolate
le giornate del 30/12 (restante) e del 31/12:
non è stato possibile effettuare il confronto
con i dati dello scorso anno,
dal momento che è cambiata
la metodologia di raccolta dei dati
che, adesso, si basa sulle medie dei dati
rilevati dai tre sistemi di tracking utilizzati.

4 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Bar Giomba: il Zeitgeist 2011…

    Anche quest’anno è online il “Zeitgeist” del Bar Giomba, con tutti i dati di traffico dell’anno che sta per terminare! Quest’anno, tuttavia, c’è una novità: cambiano i parametri di conteggio che, ora, prevedono una media tra i dati rilevati dai t…

  2. Pingback: diggita.it

    Bar Giomba: il Zeitgeist 2011…

    Anche quest’anno è online il “Zeitgeist” del Bar Giomba, con tutti i dati di traffico dell’anno che sta per terminare! Quest’anno, tuttavia, c’è una novità: cambiano i parametri di conteggio che, ora, prevedono una media tra i dati rilevati dai t…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Anche quest’anno è online il "Zeitgeist" del Bar Giomba, con tutti i dati di traffico dell’anno che sta per terminare! Quest’anno, tuttavia, c’è una novità: cambiano i parametri di conteggio che, ora, prevedono una media tra i dati rileva…

  4. Pingback: notizie flash

    Bar Giomba: il Zeitgeist 2011…

    Anche quest’anno è online il “Zeitgeist” del Bar Giomba, con tutti i dati di traffico dell’anno che sta per terminare! Quest’anno, tuttavia, c’è una novità: cambiano i parametri di conteggio che, ……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!