Bar Giomba: il Zeitgeist 2012

Appuntamento immancabile con i “bilanci di fine anno” del “Bar Giomba”: tutti i dati di traffico e le curiosità sull’anno appena trascorso.

E’ stato un anno davvero importante per il “Bar Giomba”: come per la fine dello scorso, anche quest’anno il Web ha vissuto tempi difficili, in linea con il periodo di austerità vissuto dall’intero paese.

“Bar Giomba”, però, ha letteralmente tenuto botta, rafforzando l’interesse dei lettori, stimolando la loro curiosità e la loro fantasia, grazie anche ai Social Network e alla rete di “Il Giomba Produzioni Web, che tena di “mettere insieme” tutti i siti del Network, coinvolgendo i propri utenti.

Insomma: anche il 2012 è stato un grande successo! I dati esprimono chiaramente una grande accelerata per “Bar Giomba” che, rispetto allo scorso anno, vede tutti i suoi trend aumentati in positivo, sia per le Visite che per le Pagine Viste generate.

Si conferma il trend per i Paesi dalla quale provengono le maggiori visite, che restano Italia, Stati Uniti e Germania: nuova entrata, Torino, per le città dalla quale sono giunte più visite.

Novità anche per le parole chiave più ricercate, che vede, come “new entry” la parola “Megavideo”. Ancora una volta, inoltre, ricoprono grande importanza i sistemi di “News Sociali”, primo tra tutti Google News, oltre ai sopracitati Social Network e alla massiva presenza sui Motori di Ricerca. L’anno scorso, si erano piazzati al terzo posto i “Feed RSS” come sorgenti di traffico “social”. Quest’anno, il terzo posto va a Twitter, a conferma del grande lavoro che la nostra squadra ha portato avanti per posizionarsi ed affermarsi!

Insomma: abbiamo tentato di fare del nostro meglio. Ma tutto questo non sarebbe possibile senza la vostra presenza: quindi è a voi che va il nostro GRAZIE più grande, per l’affetto che ci dimostrate giornalmente e per la preferenza che ci tributate. Facciamo il possibile per rendervi felici: speriamo di riuscirci costantemente!


Zeitgeist del “Bar Giomba”
(Statistiche aggiornate alle ore 12:30 del 29/12/2012)
Visite Totali 615380 +193,68%
Pagine viste Totali 1591738 +253,78%
Visite massime nel mese di NOVEMBRE
Pagine viste max. nel mese di AGOSTO
I 3 Stati dai quali
sono arrivate le maggiori visite
(In ordine di visite)
ITALIA
STATI UNITI
GERMANIA
Le 5 città Italiane dalla quale
sono arrivate le maggiori visite
ROMA
MILANO
PALERMO
NAPOLI
TORINO
I 3 Motori di ricerca maggiormente utilizzati
dai visitatori che sono arrivati
al Bar Giomba
GOOGLE
VIRGILIO
LIBERO
Le 3 parole più ricercate dai visitatori
che sono arrivati al Bar Giomba
CALENDARI
RAFFAELLA FICO
MEGAVIDEO
I 3 Link più cliccati dai quali
sono arrivati i visitatori
GOOGLE NEWS
FACEBOOK
TWITTER
(Fonte : ShinyStat – Free Stats – Google Analytics)
I dati possono variare visto che non sono calcolate
le giornate del 30/12 (restante) e del 31/12

4 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Bar Giomba: il Zeitgeist 2012…

    Appuntamento immancabile con i “bilanci di fine anno” del “Bar Giomba”: tutti i dati di traffico e le curiosità sull’anno appena trascorso. E’ stato un anno davvero importante per il “Bar Giomba”: come per la fine dello scorso, anche quest’ann…

  2. Pingback: diggita.it

    Bar Giomba: il Zeitgeist 2012…

    Appuntamento immancabile con i “bilanci di fine anno” del “Bar Giomba”: tutti i dati di traffico e le curiosità sull’anno appena trascorso. E’ stato un anno davvero importante per il “Bar Giomba”: come per la fine dello scorso, anche quest’ann…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Appuntamento immancabile con i "bilanci di fine anno" del "Bar Giomba": tutti i dati di traffico e le curiosità sull’anno appena trascorso. E’ stato un anno davvero importante per il "Bar Giomba": come per la fine dello …

  4. Pingback: notizie flash

    Bar Giomba: il Zeitgeist 2012…

    Appuntamento immancabile con i “bilanci di fine anno” del “Bar Giomba”: tutti i dati di traffico e le curiosità sull’anno appena trascorso. E’ stato un anno davvero importante per il “Bar Giomba”: c……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!