Bar Giomba: il Zeitgeist 2013

Ritorna il classico appuntamento di “fine anno” con il “Zeitgeist” del “Bar Giomba”, ovvero, il bilancio finale dell’anno che sta per concludersi con relativi dati di traffico.

Un anno decisamente molto movimentato per “Bar Giomba” che, quest’anno, ha espanso la sua rete di contatti con tantissime novità: anzitutto, il lancio della versione 4.0, in onore anche dei 10 anni del Blog, che verranno festeggiati nel 2014. Altro, importante, passo avanti, è rappresentato dalla fusione con “PalermoNoi.it”: il “Blog Sociale” della Città di Palermo ha, infatti, unito le sue forze al “Bar Giomba”, diventando un unico portale capace di offrirvi sempre il meglio, in maniera tempestiva ed appassionata. Non si può non sottolineare, poi, la presenza settimanale di “Bar Giomba”, su “Radio Time” per “La Voce di Epruno”, di cui potete ascoltare i Podcast cliccando QUI: anche questo, è stato importantissimo vettore di traffico per i tanti curiosi che, settimanalmente, hanno voluto (ri)sentire l’argomento trattato.

Ma bando alle ciance: ecco i dati di quest’anno. Si nota, ovviamente, una fisiologica, leggera inflessione dei dati, specie nelle visite, dovuto al “pre frammentamento” dell’utenza (ricordiamo che “PalermoNoi.it” è entrato a far parte di “Bar Giomba” dalla fine di Novembre. Prima, erano due siti separati!) che, tutto sommato, non è andato ad inficiare il risultato finale, comunque positivo. Ricordiamo, inoltre, che non è possibile effettuare un paragone con i dati dello scorso anno, dal momento che, da quest’anno, vengono utilizzati, come unico parametro di riferimento, i dati ufficiali di Google Analytics. In aumento di più del 61% le pagine viste, che si attestano a quasi 3 Milioni. Costanti, fondamentalmente, le città che hanno generato più traffico, mentre si nota un cambiamento dei motori di ricerca che hanno generato maggiore traffico.

Zeitgeist del “Bar Giomba”
(Statistiche aggiornate alle ore 14:40 del 29/12/2013)
Visite Totali 343677

Pagine viste Totali 2654580 +61,11%

Visite massime nel mese di GENNAIO

Pagine viste max. nel mese di GENNAIO

I 3 Stati dai quali
sono arrivate le maggiori visite
(In ordine di visite)
ITALIA
STATI UNITI
FRANCIA

Le 5 città Italiane dalla quale
sono arrivate le maggiori visite
ROMA
MILANO
NAPOLI
PALERMO
TORINO

I 3 Motori di ricerca maggiormente utilizzati
dai visitatori che sono arrivati
al Bar Giomba
GOOGLE
YAHOO
BING

Le 3 parole più ricercate dai visitatori
che sono arrivati al Bar Giomba
CALENDARI
SARA TOMMASI
LUNA ROSSA

I 3 Link più cliccati dai quali
sono arrivati i visitatori
GOOGLE NEWS
FACEBOOK
OKNOTIZIE

(Fonte :  Google Analytics)
I dati possono variare visto che non sono calcolate
le giornate del 29/12 (restante), del 30/12  e del 31/12

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!