Beato Giacomo Alberione: il Patrono dei Bloggers (e di Internet)

Anche i Bloggers hanno il loro Patrono: si tratta del Beato Giacomo Alberione, Protettore della Rete, degli utenti Internet e dei programmatori informatici.
Ma perchè la scelta è ricaduta proprio sul Beato Alberione?
La sua figura si lega indissolubilmente all’utilizzo delle nuove forme di comunicazione, che tanto Egli amava utilizzare: è stato lui a fondare la Società San Paolo, "cellula primigenea" delle Paoline (Figlie di San Paolo), famose per le edizioni e per i testi.
Alberione fu definito da  Paolo VI "meraviglia della nostra epoca": promosse l’uso delle nuove forme di comunicazione, come i periodici (vi dice niente "Famiglia Cristiana"? Ecco, è stato fondato da lui! N.D.Giomba)
Proprio per questi suoi meriti, è stato scelto a stragrande maggioranza dagli utenti del Web come il Santo Patrono della Rete, dei Bloggers, degli Utenti e dei Programmatori Informatici: spetta alla Chiesa, adesso, formalizzare pienamente ciò che gli utenti hanno richiesto a gran voce.
Effettivamente,
non esiste un Patrono di Internet o dei Bloggers: Internet è, ormai, una realtà giornaliera usata in ogni campo della nostra società, ed è impensabile che non ci sia un Patrono di questa importante tecnologlia.

Spetta quindi alla Chiesa il passo decisivo per formalizzare il Beato Alberione come Protettore della Rete: speriamo che ciò avvenga in tempi brevi!

5 Commenti

  1. Pingback: Un pomeriggio con le "Figlie di San Paolo"

    […] tecnologie comunicative. Non è un caso, infatti, che proprio Giacomo Alberione è stato definito patrono di Internet e di chi utilizza le nuove tecnologie, bloggers e webmaster […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!