Berlusconi, "Rai troppo faziosa: niente rinnovo del contratto come servizio pubblico"

Il Presidente del Consiglio tuona contro la Rai: “è troppo faziosa: il Governo potrebbe non rinnovare il contratto di servizio che la rende, appunto, servizio pubblico.

“Conditio sine qua non” per la firma del contratto è la rinuncia ad essere faziosa: effettivamente, non si può dare tutti i torti al Premier, visti certi programmi in onda sulla TV di Stato…

Inutile dire che le reazioni dell’opposizione non sono tardate ad arrivare: Orlando definisce Berlusconi un “dittatorello” che minaccia e ricatta, giusto per citarne una.

Di certo, è difficile smentire Berlusconi: la TV di Stato dovrebbe essere imparziale e non presentare programmi (evidentemente) di una certa corrente politica: in quest’ottica, non si può certo dare torto ad una simile affermazione, e ad un’eventuale “non rinnovo” del contratto.

Staremo a vedere se, realmente, si tratta solo di una provocazione o se, clamorosamente, accadrà davvero!

7 Commenti

  1. ..o lasciare che esistino programmi antitetici, vedi porta a porta-annozero, in modo da soddisfare tutto il pubblico…e poi il tizio parlo-e-riattacco-la-cornetta-prrr! deve ancora risolvere molti suoi conflitti d’interesse…se un programma fa ascolti deve continuare, proprio perchè tutti paghiamo il canone,servi e non. Tu cambia canale o va direttamente alle tv del padrone,esiste il telecomando sai!?
    Scusa, mi stai simpatico ma io la prepotenza proprio non la digerisco!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!