Biglietto d'auguri con dichiarazione d'amore ("Per te")


Caro amore ,
ti scrivo questo piccolo biglietto d’auguri perchè tra qualche giorno sarà il tuo compleanno , e chissà che non mi venga in mente di allegarlo davvero al regalo che vorrei farti , anche se penso di scriverti una lettera , una lunga lettera a cui affidare i miei pensieri , perchè per me rappresenti molto di più di quel che ti ho dimostrato fino ad ora .
Sai , forse puoi chiamarla timidezza , forse puoi chiamarla semplicemente “paura di come potresti prenderla” , sta di fatto che sento che con te è diverso . Non lo so , ma con te sento che davvero c’è feeling . Tu sei speciale , mi regali tantissime risate quando ci vediamo tutti insieme , quando studiamo , e sai che anche io mi diverto come voi , ma dietro le mie risate si cela l’amore che comincio a provare per te . Non so come mi sia nata questa cosa , ma posso dirti che ci vediamo gia da diverso tempo , e fin dalle prime lezioni insieme , quando ti avevo accanto sentivo dentro me la fiamma della tenerezza , mi sentivo meglio , tutto gasato . E’ anche grazie al tuo contributo , e a quello di molte altre persone , che ho ricominciato a vivere serenamente la mia vita , in un ottica diversa grazie all’amore che , in silenzio , comincio a provare per te ! Shockante , vero ?
Non ce la facevo più a tenermelo dentro : ora l’ho detto , e sono cosciente delle conseguenze che ne potranno derivare , compreso il tuo dissenso … Eppure so di certo che quel sentimento che sta nascendo piano piano , dietro le nostre risate , dietro il nostro guardarci negli occhi , e dietro i tuoi “ti voglio bene” negli SMS è qualcosa di più . Non so ancora come la prenderai quando e se leggerai queste righe . Forse non avrai più voglia di vedermi , o forse mi stringerai forte . Magari cambierai nei miei confronti , o forse diverrai davvero il mio piccolo e dolce amore , anche se non lo sai , ma sei molto di più di una semplice amica .
Quando mi guardi con i tuoi occhi così profondi , quando sento il tuo odore , quando , per caso , la tua mano sfiora la mia , quando ti avvicini a me per chiedermi qualcosa , quando ridi , quando sei pensierosa , quando ti spiego la lezione mi sento bene , mi sento un altra persona .
Sei importante , più di quel che lascio trasparire , che accuratamente copro , con quel velo di timidezza e di paura … E se tu t’arrabbiassi ? Se per te queste parole sarebbero pesanti come macigni ? Se per te fosse troppo presto ?
Non lo saprò , almeno finchè non leggerai queste mie poche righe … Per dirti che ti voglio bene , che ti faccio i miei più sinceri auguri di un sereno e felice compleanno … E per dirti che mi sono innamorato di te …

6 Commenti

  1. Ciao Daniele, sai che penso?
    Che questa lettera dovresti proprio mandarla!!
    Non devi avere dei dubbi in proposito, magari lei lo desidera tanto e tu nemmeno lo sai!
    Credo che nessuna donna non apprezzerebbe una lettera d’amore così.
    Un bacio.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!