Bisogna avere il coraggio di rischiare!

Bisogna avere il coraggio di rischiare

Bisogna avere il coraggio di rischiare! Me ne rendo conto giorno dopo giorno, soprattutto quando la vita ti mette di fronte a scelte importanti!

Bisogna avere il coraggio di rischiare! Sembra una frase trita e ritrita, e molto probabilmente lo è davvero, ma non è solo una sorta di frase motivazionale, quanto, piuttosto, una sorta di “scelta obbligata”, specialmente quando la vita ti mette di fronte a situazioni nelle quali devi prendere una decisione, e devi farlo alla svelta, perché non c’è tempo da perdere, o, più semplicemente, non puoi permetterti di perderne.

Ecco: è esattamente in quei precisi istanti che devi prendere decisioni precise, decisioni chiare, decisioni che, in qualche modo, devi concretizzare assumendoti la precisa responsabilità di rischiare, di metterti in gioco, di non perdere tempo ed arrivare dritto alla tua meta, senza troppi giri di parole, senza troppi fronzoli, ma in maniera diretta, affrontando tutto quello che devi affrontare pur con un po’ di paura, ma con tanto coraggio, che devi trovare, dentro te, intorno a te, ma devi comunque trovare in qualche maniera!

Ricordiamo sempre che la fortuna aiuta gli audaci: certo, esistono dei proverbiali colpi di culo, ci mancherebbe pure, ma dobbiamo anche dare una mano alla fortuna, no? Ecco: quella sorta di aiutino nasce dalla consapevolezza di assumersi rischi e di sapersi destreggiare nelle varie circostanze, sviluppando, se vogliamo, una sorta di know how, una sorta di preciso problem solving che ci permetta di saper affrontare tutto quello che è necessario nella maniera migliore!

Ripeto: so che è difficile, a volte, superare le nostre paure, prendere il coraggio a due mani e andare dritti verso la nostra meta, ma la vita, tantissime volte, ci mette di fronte a precise scelte che hanno, come unico denominatore comune, la voglia di rischiare, di mettersi in gioco e viversela fino alla fine. La vita non fa sconti: impariamo a non farne neppure noi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!