Bisogna togliere il vecchio se vuoi fare spazio al nuovo!

Bisogna togliere il vecchio se vuoi fare spazio al nuovo

Bisogna togliere il vecchio se vuoi fare spazio al nuovo: non è solo una frase fatta ma, spesso, è un impegno che dovremmo tutti imparare a prendere!

Bisogna togliere il vecchio se vuoi fare spazio al nuovo: ci pensavo qualche giorno fa, quando mi sono reso conto di come il disco del PC stesse letteralmente esplodendo a causa di file totalmente inutili e vecchi, copie, file ormai obsoleti, che, a poco a poco, han formato un mega “pacchetto” di quasi 150 GB di spazio!

Troppa roba vecchia, troppe cose ormai superate, troppe cose da cancellare: ad un certo punto, un bel “erase all” e il problema si risolve. Torna a respirare il PC, ma, sopratutto, guadagni spazio per “far spazio”  scusando il gioco di parole – a roba nuova, e non a cose ormai trite e ritrite, vecchie di tempo passato che non hanno più alcun senso di esistere!

Ecco: nella vita funziona esattamente come il disco del PC. Se non elimini Giga di situazioni, persone e pensieri inutili, non puoi certo pensare di far spazio a nuove situazioni, nuove idee, nuove esperienze, ma, al contrario, ti ritroverai sempre più oberato e sempre più pieno di totale inutilità che, ad un certo momento, comprenderai essere totalmente inutile per la tua vita, non ricoprendo affatto alcun “ruolo utile” nel tuo tempo attuale!

La vita è quella che stai vivendo qui, adesso, ora, in questo istante, non i giorni che sono andati e che vivono, ormai, solo nella mente, perché – stanne certo .- non torneranno più, e se anche dovessero tornare stai pur sicuro che non torneranno mai più uguali, e per esperienza mi posso azzardare nel dire che, spesso, è pure meglio!

E allora, via il vecchio e spazio al nuovo! La vita aspetta solo di essere vissuta, sempre diversa e sempre piena di sorprese. Smettiamola di fossilizzarci!

Scrivi un commento