Blog del Giomba ? No , "BAR GIOMBA" ...


Sapete , ho sempre paragonato i “blog” a una sorta di “bar” , dove si discute del più e del meno , magari davanti a un caffe o una lattina di coca cola , e dove i soliti “quattro amici al bar” si riuniscono per chiacchierare , per discutere , ma anche per scherzare , giocare e prechè no , criticare le cose che non vanno bene e complimentarsi per quelle che invece vanno bene ….

Si , se ci pensate bene , il blog è una sorta di “grande bar” , o se preferite , una sorta di grande “salotto” con tanto di chiacchiere annesse , comne nel caso di “Tequila Boom Boom” , uno tra i blog più originali che mi sia mai capitato di vedere , dove gli amici si incontrano per chiacchierare e per fare un pò di casino !

Inoltre , a proposito del blog paragonato a un bar , penso che questo paragone abbia ancora più valore perchè il blog è principalmente un luogo di discussione , dove dire la propria , e confrontarsi con l’opinione altrui .
Un luogo , insomma , dove discutere e trascorrere qualche ora in compagnia di amici …

Personalmente , vedo la “realtà del blog” in quest’ottica . Voi come descrivete un blog , o meglio ancora il vostro blog ? Siete d’accordo sul paragone con il bar , visto come luogo di discussione , oppure paragonate il blog a un salotto , dove poter fare quattro chiacchiere più “intimamente” ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

38 Commenti

  1. Non tutti son bar, il mio è un posto intimo dove sfogarmi, è solamente una finestra sul mio mondo e sui miei pensieri, che poi se ne parli è una cosa, ma le chiacchiere da bar lasciano il tempo che trovano, le chiacchiere da bar capitano, ma avere solo chiacchiere da bar e pensieri terra terra, miei e di chi legge mi infastidirebbe alla lunga.

  2. ……X me i blog sono 1 opportunità x sentire le opinioni delle persone ma anke 1 luogo in cui divertirsi!!! Ma nn tutti sono così!!! Ci sono blog in cui nn è possibile tutto ciò!! :)))

    Baciotti :***

  3. Pareva così anche qui, a pelle. Ora si riesce anche a parlare. Il problema più grosso è che troppo spesso da me lasciano scritte cose buone, ma nessuno lascia una critica costruttiva… Chi torna lascia il segno, chi non torna non so mai nemmeno perchè non torna o non passa.

    Voi come mai non passate mai o non lasciate mai il segno per esempio?

  4. (l’affermazione è quella che benny ha già spiegato, il fatto che in alcuni blog non si possa discutere. Chiedevo ad entrambi perchè hai prontamente concordato, e non capito il non poter discutere da cosa fosse originato.)

  5. Lo vuoi sapere ?
    Poi non ti arrabbiare però !

    Personalmente , non passo da te per tanti motivi :

    1) Alle volte (paticamente 99,999999999999999 volte su 100) non concordo con ciò che scrivi : la vediamo troppo diversamente !

    2) Talvolta , il tuo modo di scrivere non mi attira

    3) Certe volte trovo il tuo blog poco interessante

    SONO CONSIDERAZIONI PERSONALI , ATTENZIONE !
    Avrei voluto non dirtele , ma se me lo chiedi , te lo dico .
    Ripeto , sono dei miei “punti di vista” , sia ben chiaro !

  6. Le spiegazioni che ho scritto sono riferite alla domanda di Mauro sul perchè non passo dal suo blog .

    INOLTRE , VOGLIO AGGIUNGERE CHE ANCHE SE NON SI COMMENTA , NON E’ DETTO CHE I POST NON SI LEGGANO !
    Personalmente , mi è capitato di leggere senza commentare …

  7. Se qualcuno volesse criticarti nn lo avrebbe già fatto?…Evidentemente se ti lasciano solo msg “buoni” è xkè è quello ke pensano d te!! Oppure nn vogliono offenderti o magari nn hanno il coraggio di dirtelo apertamente!!! Dipende dalle persone!!!
    Cmq se devo dirti la verità io qui dal Giomba mi sono sempre espressa liberamente e se nn gli ho fatto mai critiche è xkè nn ne vedevo il motivo x farle!! (E nn dico questo xkè voglio passare x 1 santa!)

  8. Io non mi arrabbio, però è tutto scarsamente motivato. preferirei avere una recensione più articolata, le cose con cui “non concordi”, cosa del mio modo di scrivere non attira te (e tante altre persone che magari la vedono come te), e anche un esempio delle cose poco interessanti da leggere. Mi farebbe molto comodo. ^__^

    A differenza di tanti altri son qui per imparare anche delle cose, e quando ci son modi di vedere diversi li esterno e li espongo per capire come si può cambiare o per dire cosa non mi piace di ciò che leggo.

  9. E poi , anche quando Benny voglia criticare , o qualche altro bloggers , se le critiche sono COSTRUTTIVE , ben vengano !

    ATTENZIONE : Se le critiche sono costruttive okay , ma se sono piene di PAROLACCE , INSULTI e compagnia bella , allora NO , là mi incazzo , e cancello inesorabilmente , perchè se si vuole criticare , almeno si deve avere il “buon senso” di farlo in maniera educata e civile …

  10. io l’ho visto sempre come un diario aperto, che dall’emozione di una persona si espande all’emozioni di altre, nel quale ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero nel rispetto dell’altro

  11. Ah , Mauro , ho capito :
    praticamente vuoi imparare dai tuoi errori per migliorarti .
    Beh , anche questo è giusto .

    Allora , se vuoi sapere , ti dico che PERSONALMENTE (lo ripeto all’infinito , è un opinione personale , non è detto che tutti la vedano come me) , noto come i tuoi post siano sempre circondati da un velo di “grigiore” , quasi di “depressione” , come se avessi sofferto tanto nella vita , e ciò che scrivi sia dettato dalle tue ferite , più che dalle tue mani .

    Ecco , principalmente questo , ma poi altre cose , per esempio non ho apprezzato per niente il post dello “scemo sul balcone” , sempre perchè vediamo le cose in due ottiche diverse .

    Ecco , direi che , per grandi linee , principalmente le “negatività” che noto sono queste .

  12. Vabbene , picciotti , io per il momento vi saluto .

    Molto probabilmente ci vediamo direttamente domani !

    Il mio blog è aperto : se sentite il bisogno di continuare a discutere fatelo pure .
    Poi domani vedrò di rispondere !

    Buona continuazione !
    Ciao Benny , Ciao Mauro , Ciao Kunkie !

    V.v.b. Vostro , Giomba ! :-)

  13. Spesso c’è il grigio, altre volte colori diversi. Son sempre sfumature diverse, dal mio punto di vista personale, non ha nemmeno molto senso avere alti e bassi con alti troppo alti e bassi troppo bassi. Io ho un mio standard, io mi leggo dentro, qui spesso e volentieri vengo per dire qualcosa e vedere cosa scrivono gli altri, troppo spesso non parli di te, fai domande e questo è il tuo modo di fare blog, quando parli di te lo fai con molto grigio anche tu…
    Scrivere d’altro… Forse serve solo a dilettare chi legge, ma poi rimane poco tra le mani…

  14. Ciao carissimo,
    volevo ringraziarti per il commento che hai lasciato sul progetto “Idee pericolose” (http://ideepericolose.splinder.com/post/2793795): grazie per il tuo apprezzamento. Ho visitato il tuo blog e mi piace molto, sia come scelta dei contenuti che come esposizione, schietta e personale con quel tocco di ironia che è sempre piacevole.
    Ho segnalato il tuo blog sul mio personale fra i consigliati (“Grey Sky Morning” – http://greyskymorning.blog.tiscali.it) e ti lascio la mia mail: greyskymorning@katamail.com. Sarei onorato di invitarti, come proponevi nel commento, a partecipare al progetto in qualità di scrittore (di entrare a tutti gli effetti, in pratica, nello “staff”). Scrivimi, comunicandomi la tua e-mail, e renderemo possibile questo tuo desiderio :-)

    Grazie ancora e complimenti per il blog.
    Un saluto caloroso, Riccardo.

  15. giombetto mio, sono tornata ieri notte e la prima cosa che ho fatto appena ho acceso il computer è stato leggere le tua e-mail, ma sono molto felice che non sia stato un addio. ti ho rilinkato stamattina, a volte capitano momenti così, ma gli addii definitivi spero che non esistano mai, tu sei una persona speciale, mi sembri molto buono, e spero che resterai così, il mondo ha bisogno di migliorare un pò! troppa gente senza scrupoli, comunque leggendo quello che scrivi penso che se a 17 anni sei così maturo tra un pò diventerai il saggio giomba! tanti baci da questa mezza giapponese pazza!

  16. Bar Giomba…
    Salotto del Giomba…
    Ristorante dal Giomba…
    A me sta bene tutto, basta che c’e’ il divieto di fumare! Almeno uno stanzino senza i fumatori… perche’ il fumo non lo reggo proprio!

Scrivi un commento