C'è chi l'intelligenza la misura con il cervello e chi in funzione del sesso ...


Rimango ancora stupito nel vedere che c’è gente che , nel 2006 , sia ancora così legata a luoghi comuni e banalità assurde , e , anche se può sembrare stupido (e infatti lo è) , mi cpaita ancora di sentire gente per cui una donna sesssualmente attraente sia da considerare fantastica , piena di contenuti , interessante (per gli uomini) oppure una “porcona” , una schifosa e una emerità nullità (per le donne) . Vi sembra esagerato ? Continuate pure a leggere …

Certe volte , rimango senza parole nel vedere i limiti che certe persone hanno .
Non parlo certo di limiti fisici o prettamente “mentali” , bensi di “limiti di pensiero” , limiti di “ragionamento” , come se esistessero solo determinate soluzioni , comse se esistesse solo “il nero o il bianco” , e non anche il grigio e le mille altre sfumature di colore che ci sono in mezzo …
E’ mai possibile , mi chiedo , che certa gente sia così superficiale ? Non voglio nemmeno pensare che sia così , eppure mi accorgo che il mio ragionamento , forse , non è neanche troppo sbagliato …

Ad esempio , ieri in ufficio vedevo la nuova collega , quella del piano di sotto , che , stracarica di carte (del tipo sei carpette da tremila fogli) , è arrivata nella nostra stanza per cercare di capire come dovesse affrontare il lavoro .
Premesso che la collega è di certo una donna che “non passa inosservata” , che farebbe gola a molti uomini , ed invidia al doppio delle donne , ascoltavo i commenti intorno a me , e credetemi , avevo voglia di mettermi a ridere per quanto erano ridicoli …

Iniziamo dai maschietti (dobbiamo sempre farci riconoscere … :-)

– Certo che è proprio una bella ragazza : guarda che portamento , che calsse , che stile , che eleganza ! Sarebbe la donna giusta per fare la modella ! Guarda come cammina bene sui suoi tacchi , com’è spigliata , disinvolta !
– E’ molto intelligente , si vede a prima vista : merita davvero di lavorare qui , e sono certo che farà molta strada !
Guarda con che eleganza scrive , che bella calligrafia , che belle mani !

Ecco qui il tipico ragionamento superficiale e , sinceramente , ridicolo nei confronti di una bella donna : ci siamo forse dimenticati che l’intelligenza non è data soltanto da un paio di tette prosperose o da un fondoschiena sodo ? Per me l’intelligenza risiede nel modo di vedere le cose , di ragionare , di affrontare la vita , i problemi , le situazioni , i pensieri … La bellezza è di certo importante , ma non è assolutamente una garanzia nei confronti della mentalità della persona (e con questo non sto dicendo che la mia collega non sia intelligente , attenzione , ma solo che credo sia sbagliato il ragionamento che è stato fatto …)

E per “Par Condicio” , nemmeno le donne vogliono essere da meno …

– Mammamia , com’è volgare questa persona : guarda come si muove male , ma non lo capisce che non li sa portare i tacchi a spillo ? Guarda , sembra una ****** (censurato) , ma lo vedete ?
– Si si si , guarda : ma non lo capisce che è volgare ? E poi non sa nemmeno accoppiare i colori ! Io non farei mai l’errore di vestirmi con due tonalità di giallo diverse ! Mammamia , non sa nemmeno accoppiare i colori … Ma chi l’ha portata questa ? Secondo me non è adatta nemmeno per questo lavoro …

E per non essere da meno , anche le donne devono fare il loro ragionamento a base di invidia pura : non mi risulta che la collega fosse vestita in maniera tanto orrenda , ne tantomeno che fosse volgare , ma sopratutto , anche in questo caso , non mi risulta che l’intelligenza si veda da come sono accoppiati i colori o d al portamento … Ma anche qui i luoghi comuni trionfano …

Quindi , non che io voglia fare di tutta l’erba un fascio , o che voglia dire che io sia perfetto , anche perchè “nessuno è perfetto” , ma vorrei davvero capire come si faccia ad essere così tremendamente superficiali e pieni di pregiudizi …
La razza umana resta per me un mistero troppo grande : certa gente proprio non riesco a capirla …

52 Commenti

  1. Ciao Daniele!
    Purtroppo la maggior parte delle persone giudica gli altr in base al solo aspetto fisico senza cercare di capire cosa ci sia dentro.
    La bellezza si vede immediatamente ma le altre qualità,secondo me,più importarnti,devono essere studiate un pò per volta.Una donna bruttina può essere intelligentissima al pari di una bella o essere sciocca.Perchè giudicare in base all’apparenza?

  2. Vedendo il titolo dell’argomento nell’home, ho deciso di passare per dare uno sguardo a questo post… come si sa sul lavoro quando arriva qualche collega nuovo, sia maschietto che femmuniccia, le critiche o gli apprezzamenti ci sono sempre… tu dici che c’è superficialità nei commenti dei tuoi colleghi… per me è semplicemente il fatto che la natura ci ha fatto così!!!!!!! Noi donne, quando vediamo colleghe nuove, diventiamo “cattive” perchè abbiamo paura di “perdere” i nostri privilegi… per quanto riguarda voi maschietti, è sempre così: arriva la nuova collega ed anadate subito a vedere la fisicità… per te sembrerà completamente sbagliato, ma è corretto anche il punto di vista dei tuoi colleghi… in fondo la natura ci ha fatti per fare sesso!!!!!!

  3. Ciao debby ,
    non ti do torto , lo ammetto , ma porca miseria così si esagera !
    Ragionare va bene , ma esagerare ed essere superficiali credo proprio di no !!!! :-)
    Saluti e grazie sempre per i tuoi commenti ! :-)

    Ami arrivo : hai post@ ! :-)

  4. Scusa , e chi sarebbero i “tutti” ?
    Un gruppo di dieci gatti che dicono sempre le stesse cose ?
    Guarda che mica sono solo loro : figrati , sai quanta gente c’è in giro che SA RAGIONARE E CAPISCE ? :-)

  5. MA SEI FUORI ? MA TI SEI AMMATTITO ?
    No dico , e perchè ? Spiegamelo !
    per darla vinta agli altri ? Per fare vedere che lo sconfitto sei tu ?

    Ma nemmeno per sogno guarda : NON ESISTE PROPRIO !

  6. Uffa , ti darei uno sganassone quando fai così (nel senso buono sìintende ! :-)

    Ma porca puttana , ma è mai possibile che sia proprio TU a dirmi questo ? DICO STO PARLANDO DI TE !!!!!
    Non esiste proprio : vuoi darla vinta a chi si è comportato male con te , a chi ti ha rinnegato ?
    Vuoi dargliela vinta ?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!