E’ di qualche giorno fa la notizia che, l’anno prossimo, lo storico “Controcampo”, appuntamento fisso per tutti i tifosi, potrebbe non essere più visibile in chiaro. Il futuro del calcio è sempre più “a pagamento”?
Non hanno torto i tifosi che si lamentano.
Se vuoi andare allo stadio devi pagare, se vuoi vedere la partita da casa devi pagare: dall’anno prossimo, anche per vedere Controcampo bisognerà, molto probabilmente pagare, anche perchè la sua messa in onda sarà comunque “inglobata” all’interno del pacchetto “sport” messo a disposizione dalle emittenti, prima tra tutte Mediaset Premium per il digitale, oppure lo stesso Sky.
Per i tifosi del Palermo, poi, non dimentichiamoci che, a partire dal prossimo anno, le partite saranno trasmesse proprio su Mediaset Premium (attualmente sono su Dahlia, ex “La7 Cartapiù”).
Insomma: un calcio sempre più a pagamento.
Sembra che i tifosi debbano pagare “a caro prezzo” il “lusso” di potersi vedere la partita comodamente in poltrona: è sempre “sua maestà il Denaro”, come cantava il buon Battiato, ad imporre il suo volere. Presente o futuro che sia!
ATTENZIONE: Nell’articolo si parla del “Palermo” su Mediaset Premium per la prossima stagione. Si sottolinea che si tratta di un “rumors” ancora da confermare, anche se estremamente probabile!