Caldo , caldo e ancora caldo !

Che caldo che c’è : non si respira proprio !
Caldo , caldo , caldo : sole bollente , aria ferma , afa e tanta sete . D’altronde direi che era anche ora , dopo tanto tempo in cui ci siamo sorbiti il freddo dell’inverno , pioggia , neve e parecchi danni , ora è tempo di un pò di caldo , di sole e d’estate .
Si , d’accordo , ma non così però !
La notte non si respira : giusto fuori dalla finestra c’è un pò di fresco e ti verrebbe quasi voglia di andare a dormire giu in strada , ma poi pensi che forse è meglio se spalanchi la finestra e tenti di fare una dormita … Pare facile !
Di mattina , poi , gia dalle prime ore il sole è caldo e capisci che sarà un’altra giornata di caldo torrido , di sete e di sole che illuminerà le strade , anzi direi quasi che brucerà l’asfalto sotto il sole cocente … Ma è il bello dell’estate , ricordo che ci porteremo appresso nelle fredde giornate d’inverno !

4 Commenti

  1. a me piace tantissimo l’estate,va bene che in Lombardia non mi ricordo di aver raggiunto i 48°come ho sentito in tv in Sicilia,ma come tocco il letto mi addormento e dormo bene,è più facile che mi sveglio d’inverno per il freddo che non d’estate per il caldo.Si vede che ho il metabolismo diverso dalla maggior parte della gente perchè con questo caldo mangerei un bue intero(mi limito se no scoppio)e se devo mettere qualche kg è proprio in estate,strano vero?eppure è proprio così che mi capita

    wwwww l’estate ciao Ida

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!