Canzoni per l'estate

Ogni estate è caratterizzata da un motivetto che entra nella mente e segna ricordi che , dopo tanti anni , ci tornano in mente , proprio con quella colonna sonora che ha immortalato momenti magici e amori d’un estate .
Eppure , questa estate sembra non avere , per la prima volta , una colonna sonora : sembra strano ma , pare , non ci sia un motivetto che caratterizza l’Estate 2009 .
Per alcuni , il motivo dell’estate è quello di Bob Sinclair , "Lala Song" : sembra essere questo il motivetto che incornicia quest’estate , ma non tutti ne sono convinti .
Paradossalmente , rispetto agli scorsi anni , non c’è un motivo "ridondante" , messo a palla nelle radio : sarà che i tormentoni sono già usciti negli scorsi mesi , come "Sincerità" di Arisa , diventata una canzone – tormento !
Altra canzone che sembra incorniciare questa estate è "Per Dimenticare" degli Zero Assoluto , sebbene non sia un vero e proprio tormentone .

E per voi , qual’è , o qual’è stata la canzone della vostra estate ?

6 Commenti

  1. i miei ricordi sono lontani le canzoni di oggi quasi non mi sfiorano quelle inglesi non le capisco perciò zero Per me le canzoni non sono solo musica ma anche parole,poi a me che sono di altri tempi mi piacciono le melodie dolci giusto come sincerità e non quei motivi assordanti che ti entrano nel cervello e lo spapolano… ciao Ida

Scrivi un commento