Caos liste, Napolitano firma il decreto. E i compagni insorgono!

Stanno a rode, uhhh come stanno a rode: il Presidente della Republica Giorgio Napolitano ha emanato il decreto finalizzato a mettere un pò dìordine all’intricata vicenda delle liste elettorali. E la “linea rossa” insorge…

Sarebbe stato troppo facile partecipare a delle elezioni in cui non era presente la maggioranza: probabilmente, sarebbe stata l’occasione giusta per l’opposizione di vincere delle elezioni, giusto senza le forze di maggioranza potevano riuscirci.

E invece no, alla faccia di chi festeggiava l’esclusione delle liste: una scelta assolutamente giusta, visto che tutti i cittadini hanno diritto ad esprimere la loro preferenza su tutti i partiti, non soltanto su quelli che vengono presentati!

Intanto, la “Corazzata Rossa” si mobilita in assetto “anti Berlusconi”: Di Pietro spara l’ipotesi di “impeachment” del Presidente della Repubblica, e gli “irriducibili speranzosi” dell’opposizione si organizzano per scendere in piazza.

Insomma, niente di nuovo rispetto a quanto siamo stati abituati fino ad ora: l’opposizione tenta di mettere i bastoni tra le ruote a Berlusconi, la maggioranza si rivela essere, come sempre, più forte, e la sinistra batte i piedi organizzando manifestazioni fini a se stessi. Sarà l’ “effetto rodimento?”

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!