C’è gente che vuole solo essere una comparsa nella tua vita, e non gliene frega niente di essere qualcosa di più: lascia che facciano ciò che vogliono!
C’è gente che vuole solo essere una comparsa nella tua vita: lascia che si comportino come meglio credono. Non implorare nessuno!
Smettila di rendere protagonista della tua vita chi si ostina a volere solamente essere una comparsa, e non fa nulla per non esserlo: a certe persone, semplicemente, va bene così, perché forse hanno meno responsabilità, perché forse preferiscono lasciare andare le cose in questo modo, ed è giusto rispettare il loro volere. Il fatto è che questo non deve minimamente intaccare il tuo equilibrio personale: tutto questo non deve categoricamente coinvolgerti, perché tu non hai affatto bisogno di comparse nella tua vita, ma solo di persone che vogliono essere protagoniste come te e vivere al massimo, scrivendo emozioni e ricordi indelebili, scrivendo pagine da leggere e rileggere, scrivendo momenti e storie. Se qualcuno vuole stare fuori dalla tua vita, e, al contrario tuo, non vuole vivere il tuo ed il suo tempo da protagonista, semplicemente non ti riguarda: la tua vita merita di più e tu stesso meriti di più e di meglio. Alla fine, solo chi sa veramente farti risplendere merita di essere al tuo fianco e di ricevere il massimo da te. Dare il tuo massimo a queste persone sarebbe un vero spreco che non ti porterebbe a niente tranne che a sprecare il tuo meglio verso persone che non saprebbero che farsene o che non saprebbero minimamente apprezzare ciò che tu hai da poter donare a loro: non ti serve a niente insistere affinché questa gente cammini al tuo fianco e faccia il meglio per se, per te e per la vostra vita, semplicemente perché questo non accadrà mai, e sarebbe solo una stupida illusione se pensi che possa accadere al contrario. La sola cosa che conta davvero è che tu ne sia non solo consapevole, ma principalmente in pace con te stesso e la tua coscienza: se sai di aver dato il massimo a questa gente, e se sai che queste persone non hanno mai capito un cazzo di niente e hanno semplicemente perso il loro tempo sprecando ciò che ci più bello e di prezioso avevi da dargli, lascia che perdano questa meraviglia. Lasciali fare. Non hai niente da rimproverarti, perché tu sei e sarai sempre una grande persona, che sa amare e sa perfettamente quello che vuole e come lo vuole. Il resto, lascia che si perda in mezzo alla loro piccolezza.
Non forzare niente: sarà il tempo a fare la sua parte!