Cellulari, al via il "4G" in Italia: tutti i dettagli

Sbarca in Italia la “quarta generazione” mobile: scopriamo insieme tutti i dettagli e le offerte.

Ci siamo: è stato atteso come una vera e propria nuova generazione di comunicazioni, che garantirà velocità elevatissime e migliore qualità comunicativa. Stiamo parlando del “4G”, la quarta generazione mobile.

Le prime città che sperimenteranno la nuova tecnologia saranno Roma, Milano, Torino e Napoli, dove sarà teoricamente possibile connettersi con chiavette fino a 100 Mb/s. Entro la fine dell’anno, tutto il territorio nazionale potrà connettersi con la nuova tecnologia.

Ovviamente, i quattro principali operatori di telefonia mobile in Italia stanno già cominciando a “sfornare” offerte, giusto per facilitare la vita degli utenti: al momento, tuttavia, visto che la tecnologia è ancora nuovissima, il consiglio è quello di attendere un po l’abbassamento dei prezzi. Le offerte sono decisamente poco convenienti, ed è normale, considerando che si tratta di una novità!

Difficilmente, infatti, si scende attorno alle 35/40 Euro al mese: decisamente troppi, ma sicuramente in calo nei prossimi mesi!

Insomma: il futuro sta bussando alle nostre porte. E’ la quarta generazione mobile, pronta a proiettarci nel domani… A velocità supersoniche!

5 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Cellulari, al via il “4G” in Italia: i dettagli…

    Sbarca in Italia la “quarta generazione” mobile: scopriamo insieme tutti i dettagli e le offerte. Ci siamo: è stato atteso come una vera e propria nuova generazione di comunicazioni, che garantirà velocità elevatissime e migliore qualità comunicativa…

  2. Pingback: diggita.it

    Cellulari, al via il “4G” in Italia: tutti i dettagli…

    Sbarca in Italia la “quarta generazione” mobile: scopriamo insieme tutti i dettagli e le offerte. Ci siamo: è stato atteso come una vera e propria nuova generazione di comunicazioni, che garantirà velocità elevatissime e migliore qualità comunicativa…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Sbarca in Italia la "quarta generazione" mobile: scopriamo insieme tutti i dettagli e le offerte. Ci siamo: è stato atteso come una vera e propria nuova generazione di comunicazioni, che garantirà velocità elevatissime e migliore qualità comu…

  4. Pingback: notizie flash

    Cellulari, al via il "4G" in Italia: tutti i dettagli…

    Sbarca in Italia la “quarta generazione” mobile: scopriamo insieme tutti i dettagli e le offerte. Ci siamo: è stato atteso come una vera e propria nuova generazione di comunicazioni, che garantirà ……

  5. Pingback: Digitale Terrestre e "4G": problemi in vista

    […] parlando dell’attivazione, in Italia, delle reti “4G”, o “LTE”, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Ebbene, proprio l’attivazione di queste nuove reti cellulari potrebbe essere alla base, […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!