Centro Storico chiuso al traffico entro Natale: favorevoli o contrari?

 

Il Centro Storico Palermitano, nel tratto "sperimentale" da Piazza Verdi ai Quattro Canti, potrebbe essere chiuso al traffico nei fine settimana prenatalizi.

Si dicono favorevoli gli stessi negozianti della zona, intenti a fronteggiare la crisi, che, in questo modo, riuscirebbero a dare un piccolo incentivo ai propri esercizi commerciali: intanto, dal Comune arriva l’idea "alternativa" di pedonalizzare il tratto tra Piazza Croci e Piazza Verdi.
Sette negozianti su dieci si dicono "favorevoli" all’idea di pedonalizzazione: un’importante incentivo in tempi difficili, che potrebbe cominciare molto presto, anche a partire dalle prossime settimane (anche perchè, a pensarci bene, il Natale è ormai alle porte, e resta meno di un mese se si vuole attuare questa idea! N.D.Giomba)

E voi: sareste favorevoli alla pedonalizzazione del Centro Storico della vostra città? Pensate che l’iniziativa possa davvero "dare una mano" all’economia? Fatemi sapere cosa ne pensate in merito!

;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!