Cercando di non arrenderci, cercando di andare avanti

Cercando di non arrenderci cercando di andare avanti

Cercando di non arrenderci, cercando di andare avanti, pur con la consapevolezza che sarà difficile e forse non servirà, ma tant’è, una volta di più!

Cercando di non arrenderci, cercando di andare avanti: lo so che sarà difficile, che spesso sarà quasi impossibile per non dire del tutto, o a volte che sarà totalmente e completamente inutile, ma bisogna pur cercare di farlo per far si, in qualche maniera, di andare oltre la propria paura, oltre il proprio dolore, oltre il proprio silenzio!

Ti ritrovi così, in qualche maniera, a cercare di appigliarti a qualche cosa che neppure tu sai, ma sai per certo che è la sola cosa sensata che puoi fare, non fosse altro che per cercare di darti ancora una spinta, ancora una speranza, una volta di più, affinché qualcosa possa cambiare non sai quanto, non sai come, non sai perché, non sai con chi!

E nel frattempo, cerchi di trovare soluzioni e spiegazioni ai tuoi perché, cerchi di comprendere i tuoi irrisolti, cerchi di pensare che domani potrebbe essere un giorno speciale, anche se non sai quando lo sarà davvero, anche se non sai neppure perché credere una cosa del genere, ma devi in un certo qual modo metterti in questa ottica, metterti in questo modo di vedere le cose, in questo modo di porti e predisporti verso un cambiamento, verso una possibilità, verso anche la sola possibilità che domani possa realmente essere diverso, essere a misura dei tuoi sogni e delle tue speranze!

Insomma: in qualche maniera dobbiamo cercare di cambiare le cose, dobbiamo cercare di vedere le cose in una diversa ottica, magari in quella della speranza, pur con la consapevolezza che possa essere del tutto inutile… Ma, al peggio, avrai alimentato la speranza. E di questi tempi, non è affatto cosa di poco conto!

Scrivi un commento