Cercare il cambiamento

Cercare il cambiamento

Cercare il cambiamento: un’esperienza ed un obiettivo che culmina con la realizzazione del cambiamento che vogliamo assolutamente essere.

Cercare il cambiamento, sopratutto nelle volte in cui desideriamo ardentemente riuscire ad essere quel cambiamento che tanto bramiamo, che tanto desideriamo con tanta passione e tanto vigore.

Ma cercare il cambiamento non è la sola cosa da fare: cercare i modi per cambiare, cercare i modi per rinnovarsi è soltanto il primo passo verso il vero rinnovamento personale, verso la formazione di un personale equilibrio interiore, diverso rispetto a quello vissuto fino ad ora, capace di rinnovare totalmente la nostra vita ed il modo in cui la affrontiamo, perché cercare i modi per cambiare la nostra routine ed il nostro tempo non basta, ma, al contrario, diventa del tutto inutile se non diamo a questo nostro obiettivo una continuità, capace di non arrendersi di fronte agli ostacoli e agli imprevisti, alla voglia di gettar via tutto, di lasciar perdere.

Cercare il cambiamento significa mantenere una costanza nella ricerca, significa continuare a cercare e ricercare i migliori modi per farcela, le strade anche più tortuose se necessario, ma utili a giungere ai nostri personali obiettivi, che tante volte continuiamo a procrastinare, a rimandare, a tergiversare, a postergare, quasi in attesa di un miracoloso cambiamento improvviso, che arriva dall’alto senza che noi muoviamo un dito, senza il minimo sforzo.

Sarebbe bello, ma è una visione decisamente utopica della vita: i risultati arrivano solamente quando decidiamo che giunge il momento di sbracciarci e dar seguito a quel cambiamento che desideriamo, a quella svolta che vogliamo essere, a quel bisogno di diventare, realmente, persone migliori non tanto per compiacere gli altri, ma per compiacere noi stessi.

Cerchiamolo questo cambiamento, troviamolo, e scopriremo che ce l’abbiamo sempre avuto accanto, che ce l’abbiamo sempre avuto dentro: il cambiamento è già dentro noi. Dobbiamo soltanto decidere di svegliarlo e renderlo attivo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!