Che bello : OGGI SONO IN FERIE (E' arrivata l'estate !!!!)


Oh che bello !
Ragazzi , che cosa fantastica : oggi sono in ferie !
Per un giorno lascio tutto in mano ai miei colleghi che sono in ufficio a congelarsi sotto i condizionatori , mi gusto un pò di tranquillità , che non guasta mai !
No ragazzi , oggi non era davvero cosa : a Palermo (e i bloggers di questa città possono confermare) ci sono la bellezza di 35 gradi , e ancora la temperatura deve salire fino a 40 gradi !
No , non si può davvero fare : oggi è la tipica giornata estiva per divertirsi , per cominciare a pensare , finalmente , al weekend , in cui divertirsi , in cui poter finalmente pensare che l’estate è qui , pronta a darci tranquillità e gioia !
Che bello : mi prende quasi voglia di organizzare una bella partita di beach volley con i miei colleghi : pensare che per otto anni ho giocato a pallavolo , fino all’anno scorso . Poi , i vari impegni mi hanno giustamente impedito di continuare come avrei voluto , ma era fantastico !
Io e il mio amico Peppe facevamo “coppia fissa” : le squadre avversarie ci temevano : eravamo famosi per il nostro “colpo a due” , una combinazione di colpi , che dimostrava la nostra perfetta sintonia , basta sull’alzare la palla e schiacciarla di forza !
Non potete immaginare quanti punti abbiamo segnato con la nostra tecnica che mai nessuno è riuscito ad imitare : eravamo il vanto della scuola , eravamo davvero unici !
Che bello : finalmente posso pensare all’estate !
E’ una bella sensazione : quando arriva l’estate , e come oggi mi capita di essere in ferie , mi sento veramente bene , ho voglia di vivere , ho voglia di cantare , come sto facendo adesso , ed è qualcosa di veramente fantastico il caldo , le giornate lunghe , e i pochi pensieri !
Che bello : in questi giorni di maturità e pensieri per molti ragazzi , non posso non pensare all’anno scorso , quando anche io , diplomato a diciassette anni , ho terminato il ciclo dei miei studi , e ricordo che ero veramente felice !
In quel periodo avevo trovato un perfetto equilibrio , che difficilmente veniva distrutto : ero innamorato , e l’idea che finalmente avevo terminato gli studi era qualcosa di veramente splendido !
Oggi mi sento veramente OK : il sole , il cielo azzurro , l’aria calda , e i pensieri felici !
Che bello : non vedo l’ora di potermi andare a divertire , di poter non pensare a nulla , e di poter camminare sulla riva del mare , giocare , ridere , suonare la chitarra insieme agli altri ….

Non è bellissimo tutto ciò ? E’ SPLENDIDO !!!!

70 Commenti

  1. Ciao Daniele,sono appena tornato dalla piscina,ci sono stato dalle 10 alle 11.
    Ho letto che sei in ferie.
    Sono passato da chi sai tu per avvertirli ma non mi hanno preso sul serio,tanto peggio per loro!

  2. Ciao Ami !
    Vorrei solo dirti che , come ho detto più volte , e come hai giustamente chiarito , spero sia chiaro che tutto quel che stai facendo lo stai facendo tu !
    Io non c’entro : non lo dico per te , perchè so che tu lo sai , ma semplicemente per chiarirlo anche alle altre persone che leggono , perchè non vorrei che si pensasse chissà cosa ! Sai com’è , magari può non essere chiaro , e mi sembrava giusto dirlo !
    In questa vicenda io non c’entro e mi sembra giusto dirlo !
    Ripeto : non per te , perchè sai il bene che ti voglio e comunque so che sei una persona matura , ma come ho detto in precedenza , io voglio essere amico di tutti , in pace con tutti , e così volevo chiarire che l’avviso che hai dato sul loro blog non riguarda me !
    Ti ripeto : non lo dico per te (scusami se te lo ripeto ancora , ma mi sembra giusto in quanto sai che tengo alla nostra amicizia e non vorrei tu ti offendessi , spero non lo farai !) ma perchè magari qualcuno potrebbe pensare che anche io voglio fare parte di tutta questa discussione !

    Io preferisco rimanerne fuori : credimi Ami , per me è meglio così .

    Si Ami , oggi sono in ferie !
    C’è troppo caldo , e ne ho approfittato per divertirmi un pò !

  3. Si !
    Oggi sono in ferie perchè davvero non me la sentivo con questo caldo : ci sono quasi 40 gradi qui a Palermo , l’aria è rovente , e non si può nemmeno uscire in strada !
    A stare sotto il sole c’è quasi da sentirsi male ! (Anzi , leva pure il quasi)

  4. Vedi,Daniele,io sono una persona molto seria,la tua precisazione è inutile,quelle brave personcine hanno capito benissimo di chi è la denuncia,si sono offeso ed amareggiato.

  5. Daniele,questo per me non è un giochetto da bambini,ho fatto una coas che ritenevo giusto fare,sai che ho parlato solo a nome mio,ritengo la tua precisazione del tutto inutile,vuoi essere amico di tutti?Bene,ma poi non lamentarti.

  6. Ami ma perchè pensi questo ?
    Io l’ho detto perchè so che la gente è malpensante , e potrebbe non capire !!!!!!!!
    Non voglio andarti contro , non voglio davvero !

    E poi “scagionarmi” è una parola un pò bruttina ! °_O Uno si scagiona dalle sue eventuali colpe … Ma io non ne ho ! °_O

    Daii Ami per favore , dai !!!!!!!

  7. No Ida non c’è bisogno che vai via !!!!
    Io non ho nulla con Ami , davvero ! Mi dispiace che lui pensi questo di me , ma spero capirà che non lo volevo offendere in nessun modo , davvero !

  8. Ciao Ida !

    Mannò Chef , cosa dice : appena c’è una decisione gliela facciamo sapere subito !
    E comunque poi un capo può avere segreti “extra lavorativi” con la sua segretaria ! :-D
    (ghghghghghgh)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!