Che stronza !

… Chissà quante volte abbiamo detto questa frase !
Chissà quanti di questi individui abbiamo incontrato sul nostro cammino , e chissà quanti altri ne incontreremo ancora !
La nostra vita è piena d’incontri simili : persone che , magari , hanno un modo di vedere diverso dal nostro che ci fa entrare in conflitto e ci fa appellar loro il termine di stronzo .
Beh , in fondo è normale sia così : non tutti possiamo pensarla e vederla allo stesso modo , e non tutti ci comportiamo in maniera coerente e corretta nei confronti degli altri . Non è certo una novità conoscere personaggi simili , e in fondo , ormai , non me ne sorprendo più , anche se in me c’è sempre uno strano senso della "Serendipità" (in senso sociologico del termine) che mi porta a stupirmi giorno dopo giorno di quel che vedo , anche se magari lo conosco a memoria … Eppure , scopro che c’è sempre qualcosa di nuovo che non conoscevo , c’è sempre quel "quid" in più che mi mancava e che , d’improvviso , ho conosciuto , e forse imparato ad apprezzare !
E così , in qusto caso , forse anche in contrasto con quel che sono abitualmente , non mi sorprendo di vedere quanti di questi individui ci possano essere in giro , e quanti ne conosco , ne ho consciuti e ne conoscerò : vale per tutti , no ?
Quanti ne abbiamo conosciuti in passato ? Quanti ne conosciamo ? Quanti ne conosceremo ? Non c’è inizio (o forse si) e non c’è fine (si spera ci sia) .
Eppure , anche questi personaggi hanno qualcosa da insegnarci : ci insegnano a diffidare delle persone che si comportano come loro e fanno in modo di non farci cascare in simili comportamenti e simili persone in futuro . E , ragionandoci , annoverare tra le proprie amicizie personaggi simili può anche essere utile , perchè in fondo si può imparare dall’altrui stronzaggine , e forse , farne scudo per le proprie esperienze …

11 Commenti

  1. Sono d’accordo con Andrea: non sai quanto ho imparato dallo stronzo. Io, però, a differenza sua, sono autodidatta.
    PUAHAHAHAHA
    AHAHAHAHA
    AHHAHAHAHAHAHAHA…

    …AH…
    (non ti consiglio di farti amici stronzi a meno che tu non voglia diventare come loro)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!