… Chissà quante volte abbiamo detto questa frase !
Chissà quanti di questi individui abbiamo incontrato sul nostro cammino , e chissà quanti altri ne incontreremo ancora !
La nostra vita è piena d’incontri simili : persone che , magari , hanno un modo di vedere diverso dal nostro che ci fa entrare in conflitto e ci fa appellar loro il termine di stronzo .
Beh , in fondo è normale sia così : non tutti possiamo pensarla e vederla allo stesso modo , e non tutti ci comportiamo in maniera coerente e corretta nei confronti degli altri . Non è certo una novità conoscere personaggi simili , e in fondo , ormai , non me ne sorprendo più , anche se in me c’è sempre uno strano senso della "Serendipità" (in senso sociologico del termine) che mi porta a stupirmi giorno dopo giorno di quel che vedo , anche se magari lo conosco a memoria … Eppure , scopro che c’è sempre qualcosa di nuovo che non conoscevo , c’è sempre quel "quid" in più che mi mancava e che , d’improvviso , ho conosciuto , e forse imparato ad apprezzare !
E così , in qusto caso , forse anche in contrasto con quel che sono abitualmente , non mi sorprendo di vedere quanti di questi individui ci possano essere in giro , e quanti ne conosco , ne ho consciuti e ne conoscerò : vale per tutti , no ?
Quanti ne abbiamo conosciuti in passato ? Quanti ne conosciamo ? Quanti ne conosceremo ? Non c’è inizio (o forse si) e non c’è fine (si spera ci sia) .
Eppure , anche questi personaggi hanno qualcosa da insegnarci : ci insegnano a diffidare delle persone che si comportano come loro e fanno in modo di non farci cascare in simili comportamenti e simili persone in futuro . E , ragionandoci , annoverare tra le proprie amicizie personaggi simili può anche essere utile , perchè in fondo si può imparare dall’altrui stronzaggine , e forse , farne scudo per le proprie esperienze …
11 Commenti
non sai quant’ho imparato dagli stronzi!
Sono d’accordo con Andrea: non sai quanto ho imparato dallo stronzo. Io, però, a differenza sua, sono autodidatta.
PUAHAHAHAHA
AHAHAHAHA
AHHAHAHAHAHAHAHA…
…AH…
(non ti consiglio di farti amici stronzi a meno che tu non voglia diventare come loro)
Beh , persone di questo tipo sono da tenere bene alla larga
Andrea a proposito : puoi sempre scrivermi in riferimento a quanto mi hai detto ieri
posta per te!
Lian
Beh effettivamente si può sempre imparare dagli stronzi….e poi credo che un po’ stronzi lo siamo tutti o almeno una volta nella vita lo siamo stati
Ciao
Piacere di conoscerti anche per me
Chiara
Piacere mio

Passa pure quando vuoi
Già……..
Parole giuste, mai più giuste!!!!!…….
Nella vita tutto..ma proprio tutto insegna….
BUON 2008 caro Giomba!!!!
A presto
Luly
Bacini :-****
Buongiorno e NUOVO POST !
complimenti sei veramente bravo!
Ahhhh come a Zelig quando Katia e Valeria dicono
BRAAAAAAAAAVA BRAAAAAAAAVA BRAAAAAAAAVA