Che voce ha il silenzio ?


Me lo sono chiesto tante volte quando soo nel silenzio della mia stanza d’ufficio , solitario , e chiudo la finestra , mentre il primo fresco del mattino torna a farmi compagnia .
Tante volte ho cercato di trovare risposta nella solitudine d’un tempo , nelle catene spezzate dalle distanze impercorribili , dall’autunno che un altra volta torna in un caldo maglioncino di lana , perso in un abbraccio dolce e silenzioso .
Ho cercato risposta dentro me , nelle parole che mi sono rimaste strozzate in gola , nella dolcezza che non ho più potuto dare fino ad adesso , nell’amore che ha cercato una risposta in gente troppo lontana e indifferente per darti un sorriso
Ma , nonostante tutto , passo ancora il tempo a chiedermi che voce ha il silenzio : ci penso quando mi perdo nell’abbraccio di persone che mi vogliono bene , nelle dolci parole del mio amore , nel suo viso così tenero , nei suoi occhi così grandi e belli da vedere . Sogno di accarezzare i suoi capelli , e di stringerla forte forte a me . Mentre lavoro e mille pensieri scorrono in me , nella mia mente , come le foglie la vento , come le piante che vedo dalla finestra , piegate al vento di mattini autunnali , riscaldati da due risate tra colleghi , dal lavoro che va avanti e da mille pensieri nella mente .
Ho cercato risposte , e poche volte le ho trovate : raramente c’è stato qualcuno capace di farmi veramente capire cosa è la felicità . Avevo tanti sogni d’amore che sono volati via , e forse adesso sono tornati per un pò a farmi compagnia . Adesso sono molto diversi da prima . Li guardo meglio e scopro che non sono più i miei sogni , quelli che si sono distrutti per sempre tanto tempo fà , quelli che brillavano di una luce calda e magica . I giorni profumavano di speranze ed emozioni nuove . Vivevo di pane e amore , respiravo le emozioni , tremavo pensando al giorno in cui tutta quella emozione si sarebbe trasformata in realtà .
Mi guardo alle spalle e vedo che è già passato . Adesso guardo al presente e , in prospettiva , vedo il mio futuro , e con sguardi di speranza coltivo sentimenti ed emozioni che spero di vivere .
Ieri come oggi , mi chiedo che voce ha il silenzio … Resto a guardarlo , mi volto . Un raggio di sole filtra dalla finestra … Il mondo continua ad essere lì , senza fretta … E la mente viaggia verso nuove emozioni …

32 Commenti

  1. hello’ gio! come va’? una volta c’era una bella canzone che si chiamava “il mare del silenzio” era molto bella ma non mi ricordo come faceva, ed era cantata da mina.
    non hai ancora risposto alle mie domande….perche’?

  2. Non ho avuto tempo : il lavoro è tanto !
    Ad ogni modo ti rispondo qui : beh , il contatore visualizza chi , da una città , visita un sito e poi arriva qui !
    Quindi è possibile che qualcuno , da quella città , abbia visitato prima quel blog e poi sia venuta qui ! Semplice ! :-)

  3. Non capisco perchè ogni volta devo essere costretto a scegliere tra te ed Anna … Ma perchè ? Non mi avete fatto niente , uffa !!!!

    Io sono qui , visto che sto facendo anche altre cose e di tanto in tanto mi affaccio qui !

  4. Ciao bella !
    Si , è vero , non ti do torto , ma per fortuna adesso le liti sono tra altre persone !
    Io e il mio amoruccio (che non è più la persona che conosci tu) siamo fatti l’uno per l’altro ! Due piccioncini :-)

  5. Ma questo perhè su sto Tiscali non c’è tanta scelta e io non sono una grande intenditrice di Informatica…vuol dire che tornerò a Arial…
    :° so’ gnorante…
    msn non lo uso gran che…
    Cmq stasera ti linko così passo a trovarti più spesso
    :P

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!