Chi non ha luce nel cuore non può riconoscere ciò che è giusto! E’ un dato di fatto: chi è cieco di bontà non potrà mai riuscirci!
Chi non ha luce nel cuore non può riconoscere ciò che è giusto: essere persone davvero buone, di fatto, non è cosa da tutti…
“Noi tutti rimandiamo, rimandiamo troppo e non si dovrebbe”.
Queste parole le ha dette una persona salutando un ragazzo che non c’è più. Ed è questo che mi fa incazzare e mi impedisce, purtroppo, di perdonare chi perde tempo, chi spreca il tempo, chi è talmente stupido e superficiale da non riuscire a capire che sprecare il tempo è un peccato mortale, che io non riesco a perdonare per nessun motivo. Quando la gente perde VOLONTARIAMENTE occasioni, tempo, giornate, settimane, mesi, anni, e non se ne cura, anzi, ne è quasi infastidita se qualcuno lo fa notare, provo un enorme senso di schifo e di rabbia, e mi chiedo che gente esista sulla faccia della terra.
Ricordo che qualche tempo fa mi sono seriamente incazzato con una persona perché aveva perso mesi interi appresso all’occasione di vedere un tramonto insieme, e sono stato aspramente criticato per questo, perché “non facevo che lamentarmi, perché mi lamentavo per cose stupide e senza alcun senso”. Un giorno, però, una persona mi disse: “non credere di essere sbagliato o di fare ragionamenti sbagliati! La tua necessità e voglia di vedere un tramonto è una cosa assolutamente legittima, ed il tuo perdere la pazienza di fronte alla consapevolezza di chi perde interi anni della propria vita e ti impedisce di crescere e realizzare i tuoi sogni, i tuoi desideri, le tue speranze, i tuoi sogni, è segno di altissima sensibilità ed intelligenza. D’altronde, ricordati che il tramonto che hai perso ieri, lo hai perso per sempre, perché quello di oggi, quello di domani, quello di dopodomani, sono tutti diversi rispetto a quelli che ti sei lasciato alle spalle e che non torneranno uguali mai più!”
Il fatto è che quando sei circondato da persone idiote, da poveri pazzi insensibili ed incapaci di rendersi conto di quanto la loro stupida sensibilità li condanni alla pochezza che rappresentano, finisci con il diventare la persona sbagliata, ed è realmente paradossale! Mentre tu sei l’unico che ragiona in maniera decente, e che dice cose giuste nei giusti contesti, altri non faranno altro che cercare di dimostrare quanto tu abbia torto, semplicemente perché stai andando contro le loro deliranti regole e visioni distorte. Ed è chiaro che in un mondo di gente incapace di vedere il bello, incapace di amare, incapace di vivere veramente la vita, incapace di riconoscere ciò che conta e vale davvero, quello sbagliato sarai sempre tu, che ti ostini per andare contro le loro deliranti regole e dinamiche. Non c’è da sorprendersi. Ma è bene così, perché, quantomeno, hai la consapevolezza che tu non sarai mai come loro.
E credimi, non è affatto poco.