Chi non ha niente da nascondere, non scappa!

Chi non ha niente da nascondere non scappa

Chi non ha niente da nascondere, non scappa, non si trincera dietro a blocchi di qualsiasi tipo, dietro a qualsiasi forma di fuga…

Chi non ha niente da nascondere, non scappa, non si trincera dietro alla fuga, dietro all’anonimato, dietro ai blocchi sui Social Network ma, sopratutto, chi non ha niente da nascondere può sempre camminare a testa alta, e può permettersi il lusso di non dover dimostrare niente a nessuno per alcuna ragione al mondo.

Fin troppo facile fingersi santi, fingersi amici, fingersi sempre interessati per poi ritrovarti ad aver a che fare con i soliti traditori, con le solite persone pronte ad accoltellarti alle spalle: spesso, troppo spesso, finiamo col credere a persone che riteniamo essere sincere, che riteniamo essere affidabili, che riteniamo essere amici veri a cui poter aprire il loro cuore, per poi ritrovarci con una manica di traditori, bugiardi, meschini, che fin troppe volte si prendono libertà che neppure appartengono loro.

Onestamente, davvero: sono stanco. Sono stanco della meschinità, della limitatezza, della stupidità della gente, e ancora di più risuona la eco delle parole non di una ma di tanti miei amici, che continuano a ripeterti:

Un vero amico non si comporta così. Un vero amico crede a quello che gli dici, non ha bisogno di indagare, di spiegazioni. Una persona vera ti sta accanto, sia esso un amico, una fidanzata, e non se ne va, neppure se fai schifo, neppure se glielo chiedi.

Duole ammettere quanto queste parole siano reali, profetiche, assolute: ho avuto a che fare con queste situazioni fin troppe volte, e, realmente, adesso sono stanco di tutto. Mi ha stancato questo comportamento, mi ha stancato essere costantemente giudicato da persone meschine e limitate: forse è bene ricordare che è la calma delle persone tranquille e miti a dover fare la maggior paura…

Scrivi un commento