Chi "non ti ama più" così facilmente, in fondo, non ti ha mai amato davvero!

Chi non ti ama più così facilmente, in fondo, non ti ha mai amato davvero -

Chi “non ti ama più” così facilmente, in fondo, non ti ha mai amato davvero, e per quanto la cosa possa darvi fastidio, le chiacchiere stanno a zero!

Chi “non ti ama più” così facilmente, in fondo, non ti ha mai amato davvero. E’ inutile inventare stupide giustificazioni!

Sono pienamente consapevole del fatto che a molti darà fastidio sentirselo dire, e che in tanti inizieranno a prendere la solita scusa del fatto che “i sentimenti possono anche finire”: sta di fatto che chi afferma di non amarti più in maniera così facile, di fatto, non ti ha mai amato davvero, e le chiacchiere stanno a zero checché se ne possa dire. L’amore vero, fidatevi, non viene mai distrutto volontariamente: sicuramente si trasforma, sicuramente diventa più maturo e sicuramente affronta momenti di gioia e momenti di grande difficoltà, ma per nessun motivo decide di distruggersi, e se una persona ha tutta questa facilità nel farlo, semplicemente, non fa altro che dimostrare quanto poco abbia tenuto a quel sentimento.

Le parole sono sempre bellissime, ma ciò che conta davvero sono i fatti concreti e dimostrabili: è troppo facile dire di amare qualcuno ma non dimostrarlo attraverso la presenza quotidiana, attraverso il reciproco dialogo, attraverso il rispetto dell’altra persona, e, ancora di più, attraverso un serio progetto di vita insieme, che permetta di immaginare e di mettere in atto un vero e proprio cammino condiviso, un progetto comune che permetta a quell’amore di diventare realmente eterno! Non esiste proprio! In fondo, a cosa serve un amore con la data di scadenza? A cosa serve amare qualcuno che ha così tanta facilità nel distruggere ciò che è stato costruito (almeno da parte tua!) con tanta difficoltà e tanti sacrifici? A cosa serve amare qualcuno che non ha una progettualità e non intende investire sul futuro insieme? A cosa serve amare qualcuno che non fa progetti e nemmeno intende farli vivendo piuttosto “alla giornata”, così come viene?

Personalmente, sono una persona che non scherza con i sentimenti e odia chi non prende i sentimenti davvero sul serio: L’amore è qualcosa di puro ed importante, e non può di certo essere sprecato con chi non ha intenzione di viverlo al centouno percento, con chi non ha intenzione di dare il massimo per quel sentimento, o con chi non sa neanche cosa vuole ma, piuttosto, preferisce che le cose vadano avanti quasi per inerzia, senza neanche fare il minimo sacrificio!

Ecco perché diffido da chi scappa dall’idea di vivere insieme giorno dopo giorno: per carità, è rispettabilissima la scelta di non volerti sposare (ad esempio, è un mio grande sogno, ma non per questo manco di rispetto a chi non vuole sposarsi! Semplicemente so che non è la persona adatta a me!), ma se preferisci stare da sola anziché stare con la persona che dovresti amare (o che dici di amare!), è chiaro che c’è un serio problema che mi fa capire che quel sentimento non è affatto forte come millanti!

E allora no. Io alle parole non credo più: è giunto il momento di credere ai fatti concreti. E se non ci sono, non puoi certo venirmi a dire che sono troppo esigente e rivoltare le carte. Perché non credo proprio che il problema stia da questa parte, eh!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!