Chi può impedirmi di amare chi non c'è ?


Nessuno !
Non penso possa esserci qualcuno che con il suo giudizio possa farmi cambiare idea . Sebbene penso che sia fin troppo facile parlare solo per dare fiato alla bocca , solo per sparare “minchiate” , solo per dire che “io sono diverso” . Ebbene , ametto di essere cambiato .
Prima , questo tipo di falsità , questo genere di “commenti” , di pensirei , neanche tanto desiderati , per non dire “totalmente indesiderati” quasi mi davano fastidio , mi rendevano nervoso , infastidito . Ora non so cosa , ma mi trovano totalmente “indifferente” .
Forse è proprio una questione di maturità : arrivi ad un punto per cui capisci che non vale la pena perdere tempo appresso a quello che pensano persone che nemmeno ti conoscono , che parlano solo per farsi vedere quanto sono brave , quanto sono “preziose” . Ma da un’altro lato penso una cosa : onestamente , penso che non m’importi di quello che la gente può pensare se io continuo a pensare a chi non c’è , se amo il vuoto . Poco importa se certuni che nemmeno mi conoscono possano pensare chissà cosa ! Io vivo quel che è meglio per me , quel che mi fa stare bene , e il pensiero d’amare , anche se è solo indifferenza , anche se è solo un pensiero , anche se so che mai più nulla cambierà … Non importa !
Non importa se è un’amore che vive soltanto in me : chiamatelo pure “unilaterale” , non importa : è qualcosa che mi fa stare bene , che mi da forza di vivere e pensare a quel che è stato , e so che non sarà più . Ma chi mi può impedire di amare una persona anche se non c’è più ?
Certi amori ti cambiano dentro , ti cambiano la vita , e anche se finiscono continuano a darti la forza per andare avanti , e io sono lì , tra il ricordo e la vita che è passata . Io sono lì in mezzo , mentre ricordo quei momenti splendidi , quelle giornate felici , e forse una lacrima continua a rigare il mio viso di pensieri e di ricordi , e forse mentre lavoro la mia mente vola pensando ad una fotografia insieme , guardando le stesse strade che una volta ci vedevano felici , con la voglia di urlare fuori dalla finestra quel nome , tanto forte che lei lo senta anche se è lontana .
Non immaginate che io non accetti le sconfitte , ne tantomeno che io sia un’invidioso , anche poerchè , faccio una piccolissima digressione solo per chiarire , io vedo soltanto “lei” (e basta , quindi chi vuol intendere intenda , e non aggiungo altro … Chi doveva capire ha capito … Ti basti sapere che per me sei totalmente ed estremamente invisibile , onde per cui ricordati che ho perso una battaglia ma la guerra no . Punto – E sottolineo che non è una minaccia , non è un’avviso , non è nulla . E’ soltanto un messaggio subliminale che qualcuno capterà . Chiusa la digressione .)
Nessuno m’impedirà di urlare il mio amore , e quello che sarà . Continuerò a vivere la mia vita a mille e tu sarai sempre parte di me . Attenderò in silenzio che tu ti accorga ancora di me , e avrò calma , anche se passassero secoli , anni o solo un giorno .
So che il mio amore è grande , e non me la sento di sopprimerlo soltanto perchè tu non ci sei più . Io continuerò ad amarti e sarò diverso da tutti coloro che hai incontrato fino ad adesso . Saprò amarti come mai nessuno ha fatto , e se vorrai , un dì , sarai ancora la mia regina , la mia dolce stella che brilla solo per me , e ti coprirò d’affetto e rose rosse . Se solo tu vorrai io sarò sempre accanto a te , come tu lo sei ogni giorno , anche se non lo sai , anche se fai finta di non saperlo … Perchè per me sei stata la persona più importante che abbia mai incontrato , e resti indelebile dentro , nel cuore , nell’anima , nei giorni , nelle foto e nelle speranze che tu ci sia ancora .
Anche l’ultimo ricordo che avevo di te è sparito : non ho più una foto , non ho più un tuo numero , non ho più nulla . Ma ho una cosa più grande di tutte , che mi permetterà di ricostruire tutto ancora una volta . Ho l’amore per te , ho tutto quello che mi serve perchè tu non muoia mai nel mio pensiero , perchè tu sia sempre viva dentro di me , nella mia voce , e in ogni attimo della mia vita . Vivrai sempre nei tasti bianchi e neri delle mie canzoni , nella mia voce che ti voglio dedicare . Sei tutto quello che una persona possa volere . E non importa se oggi non sei mia . Un dì lo sarai , e io sarò ancora lì ad attenderti . non importa se la mia pelle sarà scavata dal passare del tempo , se le mie mani saranno stanche di lavoro , o se ancora avrò una poesia per te , una rosa , un silenzio e una carezza . Per me sei tutto quello che si possa volere . Hai saputo , e sai ancora adesso , anche se non ci sei più , rendermi felice , rendermi un uomo importante , anche più di quanto non lo sia adesso . So che per te lo sono sempre stato , e tu lo sei sempre e comunque per me .
Vivi nei miei gesti , nell’odore dei fiori , nella mi aestate , come quei giorni che abbiamo passato insieme . Tu , tu che sei la persona più importante che abbia mai avuto , sei da sempre stato tutto quel che cercavo , tutto quel che non ho mai avuto .

E anche se adesso non ci sei non m’importa , perchè vivi in me . Sempre .

39 Commenti

  1. Qual che non riesco mai a far capire dai miei post è che io vado avanti come un treno , ma sempre con un sorriso rivolto al passato ! E in fondo è anche qualcosa che ti fa star bene :-)

  2. ciao giomba, ioeri non ho fatto a tempo a leggerti, mi han rapito gli studenti… ricordo un post diverso… leggo che sei un pò inacidito e mi sembra di capire che non sai neanche con chi di preciso, o forse lo sai e non lo so io, è vero ci son amori che ti restano e anche se poi arrivano altri amori ami ancora un pò anche chi non c’è più… e spesso è chi quando c’era quasi non l’hai considerata…

  3. Qui è l’esatto opposto !
    Mi spiace se dal post traspare che sia “inacidito” (e perchè mai poi ? :-) ma il punto è che puoi continuare ad amare una persona che hai amato in passato e che ora non c’è più ! A me succede , e credo continuerà a succedermi ancora :-)

    Abbracci !

  4. Giomba caro, anch’io per un certo periodo facevo questi stessi proponimenti. Mi ero convinta che il vero amore vivesse in me, e poco importava se non aveva alcuna “risposta”… Poi… poi mi sono accorta ache l’amore diventava odio, a mia insaputa, per quella persona che non sapeva apprezzarmi, ma anche verso me stessa. L’unico modo è stato conviverci e poi annientarlo…

    Buona giornata
    Anathea

  5. Giomba prima di dare il benvenuto a qualcuno nel club della stronzaggine… dovresti conoscere i fatti… troppo facile ergersi a giudice sulla pelle degli altri… e soprattutto farlo sentendo solo una campana… cmq non sono qui x fare polemica… ti auguro una buona giornata
    ciao Gio

  6. Io difendo a prescinfere il mio amico Albè che soffre anche per colpa tua . E guarda che io le cose le so bene perchè parlo con Albè , e con me si confida . Io lo dinfendo perchè è l’unico che ha fiducia in me . E basta , non mi fare aggiungere altro . Quel che penso l’ ho scritto .

    E ora se cortesemente vai a rompere altrove , sai bene dove , insieme a quella manica di rompiballe , mi fai anche un piacere …. GRAAAAAAAAAAAZIE

  7. Appunto , quindi cerca di non tornarci che stai bene dove stai , ghghghgh

    E chiudi la porta prima di uscire in questo rispettabilissimo locale :-DDD

    Ciao ciao :-PPPPPPPPP

  8. Ehi Daniele ma ki cazzo credi d essere? Sl xkè t hanno “proclamato” qlk tuo “articolo” devi essere osannato? E’ troppo facile nasconderti dietro al tuo blog!!! Un uomo con le palle, cosa ke tu nn sei, direbbe le cose come stanno!!! Invece tu cerchi d girarti la frittata come vuoi xkè “vuoi” avere la ragione che nn hai!!!!! A te rode il culo sl xkè “noi” siamo più GRANDI DI TE!!!! Tu nn sei niente Daniele… nn conti nulla… sei sl una persona ke nn riesce a ragionare cm le persone normali!!!!! Io conosco parecchie persone di Palermo, ke abitano qui vicino a me, ma cn la differenza ke nn sn come te!!!! TE SEI NULLA DANIELE… SEI SL UN FALLITO!!!!!!

  9. sono allibita!
    è rarissimo incontrare chi conosca il vero sentimento dell’amore e questo è uno dei rarissimi casi
    complimenti daniele! ci vuole un coraggio tremendo e un amore inaudito per vivere così.
    ti ammiro

  10. Carissimo ti devo chiedere un favore, se puoi naturalmente. Raffi deve trasformare un documento della sua tesina d’esame da PDF a Word mi puoi dare qualche suggerimento?
    Grazie!

  11. Il tuo post è un vero inno all’amore, non esistono molte persone in grado di provare un sentimento così vero, così puro.
    Ho pensato, fin dal primo momento, che tu fossi una persona speciale, ed oggi me l’hai confermato, senza lasciar “ombra di dubbio”.
    Un dolce abbraccio

  12. Le persone che sono state importanti restano sempre e comunque e contro ogni rigor di logica.
    Io mi dico sempre che da una parte tutto serve. Perchè almeno ho ben chiaro quello che cerco. E anche tu. Un bacio
    Ps Molto bambinesca la lite. Come disse Il marchesone Io so io e voi…..

  13. Forse si tratta di un amore unilaterale.
    Ma è pur sempre amore.
    Ed è fantastico. Amare qualcuno, aspettarlo mentre i giorni passano inesorabili davanti a te.
    Forse è questa la forma di amore più pura e difficile da vivere.
    Barvo.
    :D

  14. hai ragione,se tu vuoi amare il vuoto o chi non c’è o chi non esiste,ma perchè non dovrestI…mancano al mondo ultimamente gli uomini così innamorati..così puri..E POI AMARE NON è MAI UN MALE!!un abbraccio XD

  15. L’amore……..
    Solo chi prova “vero amore”..può queste parole…..
    Un bacio…..

    Ps: Ti lascio un link che (se posso permettermi) avrei piacere che tu visitassi, è un posto molto particolare, dove le emozioni “corrono piano”…è un posto “che dà pace e serenità”, ci sono anche le mie “povere parole d’amore”….
    http://digilander.libero.it/Boscodark/

    Grazie….
    Luly

  16. Non c’è nessuno che può impedirti di amare chi non c’è! Dove sta la libertà? Quell’amore che tanto ti ha dato ti ha trasformato in un uomo che con amore pensa a se stesso ed ha imparato a guardare al passato in modo diverso, impresa non facile. L’amore insegna e sai bene dove abita. Sempre nel cuore in qualunque forma, anche nell’amicizia.
    Daniele fregatene e vai avanti per la tua strada se giusta o sbagliata non potrò mai permettermi di giudicarti solo consigliarti e rispettare se ne prendi una diversa. A prescindere dal fatto se ti conosco o meno, che me frega. Sei così come sei e così ti rispetto. Capisciammè.
    Mi sembra un argomento simile al mio blog, non uguale.
    Non hai bisogno di bodyguard sai difenderti benissimo da solo.
    Buonanotte un bacione. :-*****

  17. Che belle parole per un Amore che supera i confini del Tempo e della permanenza, anche se sa molto di ferita mai completamente risanata. Daniele, guarda avanti però…. c’è un mondo intero che ti aspetta !

  18. Solo per precisare. Mi sembra bambinesco stare a discutere sul valore delle persone. Credo che nessuno si possa permettere di dire a qualcun’altro sei nessuno, o io valgo più di te e viceversa. Quindi lungi da me pensarlo ne di te, ne di chi te lo dice. Non so cosa ha scatenato tutto ciò. Ma se anche tu hai fatto lo stesso errore suo para le mani che zia ti bacchetta. Mi sembra solo bambinesco appunto.
    Sono sicura che il tuo amor proprio non resta minimamente scalfito da quelle parole ma ci sono persone più sensibili che potrebbero davvero farsene un problema magari se già vivono una situazione poco felice. Bisogna stare attenti a quello che si dice. Non hai parole nemmeno tu…. quando vuoi mi casa …..Un bacio!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!