CHIARIMENTI SULLA QUERELLE GIOMBA - AMEDEO

Dunque , adesso parlo io .
Visto che per un sacco di volte i discorsi si sono fatti detro le mie spalle , cosa ingiusta dal momento che non c’è neanche il modo di potersi difendere , è giusto che adesso esponga le mie ragioni .

Visto che questo è un blog pubblico , dove tutti possono commentare , e tutti possono leggere , è giusto riassumere , in poche battute per i lettori , ciò che è successo , e quindi il perchè di questo post : da qualche settimana , è in atto una discussione tra me e Amedeo , il blogger di “La Vita Mia” .
Il blogger di cui sopra ha lamentato di non ricevere ne visite ne commenti da me , e per questa “profonda delusione” ha deciso di abbandonare il suo blog e darlo in mano ad altri , più precisamente alla sua amica Anna e a suo padre , il signor Giorgio .

Visto che , come dicevo prima , su parecchi blog è stato fatto il mio nome , rigorosamente alle mie spalle , e rigorosamente il forma “criptata” (non capisco perchè se state parlando di me , Il Giomba , si debba per forza dire “quel ragazzo di Palermo” , “quello che si è litigato con me” , “una persona” ….) , e visto che penso di essere stato già troppo in silenzio , è giusto che adesso mi difenda , ed esponga le mie ragioni , visto che nessuno di tutti coloro che hanno commentato su blog esterni questa vicenda , mi ha mai invitato a discutere e difendermi .

1) Ho già detto parecchie volte che il mio tempo a disposizione è molto diminuito : quindi mi sembra inutile lamentarsi del fatto che non si ricevano più visite da me , se ho già poco tempo per dedicarmi al mio blog !

2) La vicenda che mi ha portato al definitivo allontanamento da Amedeo , è stata una sua mail , inviatami in data 26/11/2004 , alle ore 13.34 , dai toni non molto amichevoli , in cui il caro Amedeo si dice deluso da me : quindi non capisco perchè se uno è deluso da una persona , poi si debba sentire triste se quella persona si allontana .

3) Un altro episodio del quale vorrei parlare , è il fatto che si è fatto il mio nome additandomi come colui che ha fatto chiudere il blog di Amedeo , perchè per causa mia è deluso eccetra eccetra : ora , io non è che voglia fare il cinico o chissà cosa , però dai commenti che ho potuto leggere nei ritagli di tempo sul blog di Amedeo , mi sono accorto che c’è una sorta di rabbia nei miei confronti , specialmente quando vengo difeso da persone che hanno capito qual’è la situazione , cioè che ha fatto tutto Amedeo , visto che io non ho nulla con lui : d’altronde , quando si mette in mostra la verità , giustamente ci si arrabbia ….

4) Tra coloro che hanno deluso Amedeo , è stato fatto anche il nome di Lorien , che sembra aver deluso l’amicizia di Amedeo : io non voglio assolutissimamente ficcare il naso nei discorsi non di mia competenza , ma vorrei dire che comunque non mi pare , almeno a giudicare dai commenti , che la ragazza di cui sopra si sia comportata in modo scorretto !

5) Leggo testualmente dal blog di Amedeo , che alla notifica del fatto che io abbia cancellato il suo link , Amedeo risponde che “non gliene frega un ca..o” : cosa doveri dire , allora ?

6) Tengo a precisare che ha fatto tutto Amedeo : io con lui non ho nulla , e anzi sono prontissimo a cancellare , a formattare , tutto ciò che è successo , ma se ho reagito così è perchè lo ha voluto lui – sapete , non è bello leggere determinate cose sui più disparati blog , e dalle più disparate persone : sapete , io sono una persona che non bada molto a certe cose , ma almeno prima vorrei un chiarimento ufficiale da Amedeo .

Io aspetto che i signori Amedeo o chi per lui (il signor Giorgio , ad esempio , o qualche suo amico) , e tutti i suoi amici (Kunkie , Anna , Lorien eccetra eccetra) si ritrovino qua per potere discutere apertamente e non dietro le spalle .
Ovviamente , non posso assicurarvi la mia presenza , ma mi basta anche solo un commento da uno di voi che mi spieghi il perchè di questo comportamento , e mi dica se è pronto a fare pace , e come delle persone civili (ma anche come dei buoni amici) se si accetta la “stretta di mano virtuale” . Non mi aspetto delle scuse assolutamente , anche perchè sarebbe una umiliazione troppo grossa , ma mi basta almeno che ci si chiarisca !

…. Io aspetto ….

24 Commenti

  1. -Prima di sparire,volevo solo dire una cosa:”Non lasciate che una piccola disputa ferisca una grande AMICIZIA”…io nn so cosa è successo fra te,Giomba,e Amedeo….ma cercate di conservare quello che avete costruito finora…un bacio e Buone feste a te Daniele e a tutti…baci da me

  2. Io dico,se ad una persona non va di fare un commento non lo fa,perchè nessuno di noi è obbligato a farlo!
    E’ bello perchè è un rapporto libero con le persone,simpatico,serio a volte,banale in altre,perciò….!Vivi e lascia vivere!
    Questo è quello che rispondo a chi si offende perchè non mi risponde tizio o caio!
    ciaooo!

  3. x il Giomba
    hai scritto un’infinità di inesattezze e sei stato estremamente scorretto come in altre circostanze.Vorrei chiarire alcune cose:
    1)ho scritto il ragazzo di Palermo perchè non ricordavo il tuo nome
    2)nessuno parla alle tue spalle
    3)mio fitglio ha dedicato un post ad alcuni bloggers e solo tu non hai risposto
    4)Quando mio figlio è stato per alcuni giorni fuori di casa sei stato il meno disponibile di tutti e ti sei interessato alla cosa poco o niente
    5)hai mandato una mail a mio figlio per chiedergli di essere votato dopo giorni e giorni di silenzio e senza aver mai commentato un suo post,per mancanza di tempo? Non credo proprio visto che per il resto il tempo lo trovi sempre.Amedeo ti ha anche detto che ti avrebbe votato e tu non hai risposto alla sua mail dove ti diceva di essere rimasto deluso ma ti sei limitato a cancellarlo dal tuo blog.
    Riassumendo il tutto si deduce facilemente che sei stato molto scorretto nei confronti di mio figlio che ti ha sempre dimostrato la sua grande amicizia.Devo scendere in particolari per chiarirti le idee?
    Sei una persona presuntuosa ed estremamente scorretta,tu non sai cosa sia l’amicizia.Pretendi delle giustificazioni o magari delle scuse da mio figlio? Mi viene da ridere,sei tu che dovresti scusarti,lo scorretto sei tu o non sei in grado di capirlo?
    Ultima cosa,la questione lorien,se non sai come stanno le cose,perchè non taci? Parli per il gusto di parlare? Lorien ha scritto ad Amedeo di essere molto arrabbiata con lui per un commento che mio figlio ha lasciato nel blog di un suo amico riferito a Jonathan del GF5.Lorien si è risentita ed ha avuto una discussione con Amedeo.Informati prima di sparare a zero.Credi che questo post ti faccia onore? Se i lettori non sono tutti cretini e dubito che lo siano,capiranno con estrema fascilità chi è dalla parte della ragione.Una persona come te è meglio perderla che trovarla e non capisco conme mio figlio possa solo aver pensato di esserti amico.Parli di invidia,cosa dovrebbe invidiarti mio figlio la tua fama?

  4. x tosca
    la “grande amicizia”,c’è stata solo da parte di mio figlio,il volemose bene a tutti i costi solo perchè il Natale è prossimo non può esserci in questo caso.Un cordiale saluto

  5. salve a tutti, e sopratutto al giomba.
    non mi immischio in questa situazione caro daniele perche’ non mi sento responsabile di niente, solo amedeo mi ha chiesto di postare tutto qui.
    cmq a nome del quieto vivere, stiamo alzando un polverone per niente, non penso che ci sono state cose cosi’ gravi da non poter chiarire. lo dico pure ad amedeo che spero vivamente che si faccia sentire, in fondo e’ solo un blog, nessuno si ‘ sposato con nessuno.
    vi prego, finiamo con questa storia.

  6. x Anna
    Non si tratta di un polverone pre niente come lo definisci tu.Il Giomba si è dimostrato molto scorretto nei confronti di Amedeo che gli ha sempre dimostrato la sua profonda amicizia e non è difficile da capire.Questo post ne è la dimostrazione.Il Giomba è un ragazzo che non conosce la parola amicizia,per lui gli amici sono solo quelli che gli fanno salire il contatore e quando aprono gli occhi finisce l’amicizia.Un saluto

  7. ti rispondo semplicemente perchè mi hai tirato in causa dicendo che ho parlato di te alle tue spalle, sinceramente non so come avrei potuto fare essendo un blog per natura aperto a tutti e soprattutto essendo il blog di amedeo da te conosciuto. Forse ti aspettavi un’altra risposta ma termino qui le mie parole.

  8. Buonasera a tutti .

    Aggiungo soltanto che NON VALE NEMMENO LA PENA DI SPENDERE ALTRE PAROLE .

    E con questo chiudo .

    Per chi si sentisse oltremodo offeso , oppure per chi ha qualcosa da dire , si faccia pure avanti .

  9. ciao giomba, io mi faccio viva perche’ non ho niente da mettere tantomeno da togliere a questa storia. e’ solo che si sta ingrandendo senza alcun motivo, per cio’ non me ne voglia giorgio, ma non mi sento di intromettermi tantomeno di discuterne perche’ non ha alcun senso.
    cio’ non significa che io ce l’abbia con te o con amedeo, e’ soltanto un polverone e non capisco perche’. salutissimi anna

  10. x il Giomba
    un risposta che ha dimostrato la tua maleducazione,sei borioso e non riconosci le tue colpe.Hai scritto un post contro mio figlio per avere consensi ed alzare il tuo contatore ed ora dici che è meglio non spendere altre parole,sei inqualificabile.Goditi pure il tuo fuoco di paglia.

  11. x Anna
    il polverone per niente l’ha alzato iol Giomba con questo stupido post contro mio figlio che gli ha sempre dimostrato la sua amicizia e non voglio scendere in dettagli che il Giomba conosce molto bene,solo gli fa comodo non dire.Mio figlio ti aveva lasciato il blog pregandoti di postare durante la suia assenza e tu dopo un post non hai fato sapere più le tue intenzioni,cmq lasciamo perdere,Amedeo ha solo una colpa:quella di non saper riconoscere sempre i veri amici e di dare troppa fiducia a tutti,fiducia molto spesso mal riposta.Un saluto

  12. Buongiorno Daniele.
    Grazie per il “ragazza” ( a 34 anni)
    Non ho letto tutto, in questi giorni purtroppo non posso essere presente, ma tu continua come hai sempre fatto (lo so non c’è bisogno che te lo dica io), ma era per confermare che secondo me va bene cosi.
    un abbraccio.

Scrivi un commento