Christmas time : tutto molto avvolgente !


La pioggia batte piano sui vetri … E’ l’atomsfera molto avvolgente di questa giornata di Natale , con il calore e l’affetto di chi ti vuole bene , mentre la sera , silenziosa , torna a far compagnia ai miei pensieri felici , ai miei sorrisi , allo sguardo verso il mare , all’orizzonte , guardando la luna che si affaccia da dietro le nuvole , e scompare per dar spazio al rumore delle onde , alla pioggia che cade piano sui vetri , mentre mi perdo nel tenero calore di un maglione a collo alto …
Belle sensazioni , passando sotto le luci del corso … Che bello ragazzi : quest’anno il comune di Palermo ha fatto davvero le cose in grande , illuminando tutti i viali del centro con delle luci che danno l'”effetto pioggia” , una serie di “gocce brillanti” che sembrano cadere giù (guardate la foto allegata in questo post , presa da Internet : quella è via Ruggero Settimo “by night”)… Ho visto anche l’altissimo albero di Natale che , come sempre , viene addobbato per Natale , e devo dire che quest’anno , forse , è stato leggermente più in chiave “semplicistica” rispetto agli altri anni , con pochi addobbi , molte luci e sempre molto alto ! (Esattamente alle spalle rispetto al luogo in cui la persona che ha scattato questa foto si è situata , appunto , per scattare la foto , è possibile ammirare l’albero di cui sopra !) Ad ogni modo è pur sempre uno spettacolo passeggiare nella sera guardando questo spettacolo di luci e sensazioni … E’ tutto molto suggestivo , ed ispira tanti pensieri e gioie positive , facendoti venire voglia di raccontare a tutti quella gioa che senti dentro , quei pensieri che ti scorrono dentro … La radio piano piano in sottofondo , le strade libere ed illuminate , e tutti che sembrano aver scritto in viso la gioia di questo Natale …
Cade ancora piano piano questa pioggerellina sottile e fresca sui vetri , mentre scrivo e la luce bianca si diffonde tutto intorno , disegnando l’ombra delle mie mani sulla tastiera …
Tutto è magico stasera … Gli studi se ne sono andati a far benedire in questa settimana che , tra una cosa e l’altra , vuoi per stanchezza , vuoi per riposo , proprio non riesco a studiare , nonostante l’esame incomba (e sinceramente non ci voglio pensare , non oggi sopratutto) , mentre la mente viaggia verso le prossime feste … Qui a Palermo , ad esempio , per il fine anno ci sarà Gianna Nannini , oltre ai ragazzi di Radio 101 , Marco Balestri e Maddalena Corvaglia (questi ultimi presenteranno la serata) , sperando nel favore del tempo !
Piano piano , infatti , sta passando anche questo anno , e ci avviamo ormai verso l’ultima settimana del 2006 … E’ ancora presto per far bilanzi , ma forse i tempi sono abbastanza maturi per riflettere un pò , su quante cose sia riuscito a fare quest’anno (vedi “Università” e successi vari , nelle amicizie e sul lavoro) , ma anche per pensare a tutte quelle cose che ancora non sono riuscito a fare … Neanche quest’anno , infatti , sono riuscito ad organizzare un incontro blogger come si deve !
Che cavolo , eppure mi piacerebbe tantissimo poter organizzare qualcosa tutti insieme , per conoscerci , per poter passare un paio di giorni in sana compagnia , ma ho come sempre paura che resti solo un bel sogno e niente di più … Io ci spero sempre , ma forse resto l’illuso di sempre ;-)

E mentre la sera và , non mi accorgo nemmeno di quanti pensieri abbia scritto , e di quanti ancora vorrei scriverne … La pioggia intanto continua a farmi compagnia , dandomi forza per scrivere ancora un pò , ancora qualche pensiero , uno in più !

Cerco la luna , ma il cielo è coperto e buio , pesante di pioggia … Anche questo Natale è andato . Gesù e nato di nuovo per noi . In alto i cuori . Sentiamoci felici : io lo sono :-)

44 Commenti

  1. Una splendida giornata , di divertimento , di compagnia , di pensieri positivi … Tutto molto bello ;-)
    Sai , sono contento di sentirmi così ! Se solo ripenso all’anno scorso di questi tempi , mammamia ! Per fortuna che ho scrollato di dosso le stronzaggini altrui , capisc’a mme :-D

    Sai cosa ho capito ? Ho cpaito una cosa importante : che col senno di poi non rimpiango di sentirmi così , perchè non potevo abbassarmi a quel livello ! Intendo dire , guardando le cose adesso , ecco , vedo cose che non vedevo prima ! Guardando con un “occhio esterno” , capisco quanto schifo avrei dovuto sorbirmi ! Menomale che me ne sono accorto in tempo ;-)

    Dimmi un pò , com’è stato il tuo 2006 ?

  2. Mi fa piacere sai ? Mi fa davvero piacere :-) Una descrizione che mi rispecchia in pieno e che sbatto in faccia a tutti coloro i quali si sono divertiti tentando di mettermi in cattiva luce … E invece sento queste dolcissime parole , dolci come il miele !

    Tvb :-****

    E per gli invidiosi “e chi stà a rosicà” : :-PPPRRRRRRR

    :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!