"Ciao Darwin - Istruzioni per l'uso": un esempio di televisione da seguire

Il 25 Maggio, è andato in onda su LA5Ciao Darwin: istruzioni per l’uso“, il “backstage” del famoso show del venerdì sera condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Un programma sicuramente unico nel suo genere che ha fatto segnare un successo non indifferente, specialmente se consideriamo che è andato in onda su un’emittente che trasmette esclusivamente sul Digitale Terrestre!

Aldilà di questo, la particolarità del programma, che racconta il lavoro di migliaia di persone dietro le telecamere, ha destato non poca curiosità: agli spettatori piace sapere cosa si cela nel “dietro le quinte” dei programmi che vanno in onda, anche perchè difficilmente si ha la possibilità di saperlo.

L’esempio di “Ciao Darwin, istruzioni per l’uso” è la prova lampante di come si possa uscire dagli schemi canonici a cui siamo abituati e realizzare un successo che, come detto poc’anzi, vale maggiormente se viene considerato il fatto che è andato in onda su un’emittente che trasmette solo sul Digitale, quindi comunque “svantaggiata”.

Penso che si debba davvero prendere esempio da questo programma, che ha saputo unire all’originalità l’interesse del pubblico. Assolutamente encomiabile.

Voto: 10
Il Giomba

Scrivi un commento