Cielo azzurro , amore e serenità : cosa posso chiedere di più ?


Cosa c’è di più bello ?
Alzarsi al mattino e , aprendo la finestra , sentire l’aria fresca e vedere la luce azzurra di un cielo limpido , senza nemmeno una nuvola ?
Guardare verso la montagna , e vedere sulla rugiada dei fiori nel giardino il riflesso dorato del sole , che si specchia leggero e sereno in armonie di colori , creando così la serenità nella mente e nel cuore . Sono atmi che ti fanno stare bene , in cui senti che la vita ti sorride , e in fondo , anche nelle cose semplici si può trovate la serenità perduta un tempo e adesso ritrovata !
Mi sento proprio bene : leggero come una piuma , forse pensando anche all’aMMMMore , pensando che c’è qualcuno che mi pensa , che c’è qualcuno sincero ed onesto , che mi vuole bene , che si preoccupa per me . E questo per me è gia tanto .
Mi sento ancora meglio nel pensare che , prima , credevo di non potercela fare senza determinate persone false ed ipocrite . Poi gli amici , anche quelli del blog , mi han fatto capire che otevo guardarmi intorno , e così ho cominciato a reagire , lasciando perdere quella gente senza cuore , che si vende per poco , per un briciolo di notorietà che non poitranno mai avere . Ma poco importa adesso , ora che c’è una persona che mi vuole bene davvero . Nonostante tutto , però , ancora non riesco a capire come mai quando si è innamorati si è così scemi da non capire che determinate persone ti stiano prendendo in giro !
Quando mi sono innamorato di nuovo , ho avuto davanti un mondo , un universo completamente nuovo ! Tutto quel che avevo provato fino a quel momento , in un attimo , è diventnato uno scudo con cui difendermi da quello stesso “ex amore” che era diventato troppo pesante e troppo stretto , alla luce di quello nuovo che è davvero un amore come si deve . Effettivamente , mi sono accorto troppo tardi della falsità che certe persone hanno usato per anni … E c’erano anche persone che me lo dicevano regolarmente !
Non posso dimenticare quel giorno in cui incontrai la mia “ex ex” ragazza , “R.” , che , analizzando i comportamenti di una certa persona di cui ero innamorato , mi disse : “Daniele caro , apri gli occhi perchè sento odore di bruciato” … Aveva proprio ragione !
Ma non ci volgio pensare più : per fortuna che sul mio passato ho messo cinque montagne addosso . Adesso ho una vita , LA MIA VITA , a cui devo pensare . Ho un lavoro che mi da tantissime soddisfazioni . Ho amici e persone che mi vogliono bene e che mi apprezzano , e sono anche loro che mi fanno pensare che devo andare avanti , per loro , per chi mi ama , ma anche per me , alla facciazza di chi credeva di far finire tutta la mia serenità con il proprio comportamento .

E invece ora ha in mano un bel pugno di mosche … Meglio di così , cosa chiedere di più ? :-D

14 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!