Cinque minuti e un jet partirà , portandoti via da me ...


…E poi ci si ritrova nello stesso aereoporto , davanti a quegli stessi gate , con il tempo che , quasi d’incanto , sembra essere tornato indietro , come un orologio che fa tornare al passato . E triste sento come la sensazione che non ci sia nessuno ad aspettarmi a braccia aperte …

Arrivi . Partenze .

Due ragazzi salgono , abbracciati stretti , lungo le scale mobili , con due lacrimoni che rigano i loro visi . Sono sensazioni che ho già vissuto . Si avviano lungo quel corridoio con una freccia e una scritta : “PARTENZA” . Le valigie tra di loro , le lacrime nelle lacrime .
Cammino lungo il grande corridoio vuoto .
Mi guardo in giro : dietro di me un aereo sta decollando . Un gruppo di ragazzi è poggiato sul muro di plastica che divide la pista . Le loro mani sembrano volere distruggere quel confine tra loro e quegli aerei , tra loro e quello che verrà .

Arrivi . Partenze .

Tante persone che , nonostante l’ora , aspettano parenti ed amici dietro i gate .
A fianco , alla mia destra , una ragazza nervosa , batte i piedi per terra , “ticchètta” un braccio con le dita . Quando il gate si apre per pochi istanti , spasmodicamente , scruta nell’ampio spazio che si apre dietro le porte opache .
Guarda il cellulare , poi il tabellone degli arrivi .
D’un tratto , sul suo viso nasce un’alba di gioia . Molla tutto e corre dal suo ragazzo . “Ti amo , amore” .
Non riesco più a resistere . Piango . Un nodo in gola che si scioglie in lacrime guardando quelle stesse foto , quegli stessi luoghi …

“Cinque minuti e un jet partirà , portandoti via da me … Bugie . Bugie . Non tornerai …”

55 Commenti

  1. Ciao Daniele, ultimamente sono un pò latitante, ma ho tante di quelle cose da fare che dovrei avere al mio attivo una giornata di 60 ore almeno, però ti penso credimi sulla parola!
    Buon fine settimana!

  2. Ciao Giomby, quando e se hai un attimo e voglia di leggerezza …vieni pure a leggere l’ultimo post scritto da un uomo ha voluto controbattere e ha elencato i tipi di donne sul mercato che secondo lui ci sono per gli over 30 ….
    Cattivi da matti!

    Un bacione.
    ;D)

  3. Giomba, perdona l’interferenza, ma ci è rimasta un’unica curiosità e speriamo tanto che tu, da persona gentile quale sei, ce la voglia togliere.
    Quali sono i passi che non avrebbero rispettato la normativa vigente?
    Se ti sei sentito offeso o diffamato o qualcos’altro sarà stato per qualcosa che abbiamo scritto, vorremmo, per favore, sapere cosa.
    Abbiamo chiesto all’Abuse di Tiscali, ma non ce lo dicono, resti solo tu a poterci informare correttamente.
    Grazie

  4. ciao giomba..il mio commento può sembrare banale ma voglio farlo ugule!!sai il soprannome del mio fidanzato è giomba e quando ho letto giomba mi è venuto da ridere xke ho ripensato a lui!!..cmq: luca ti voglio bene!!bacioni tua sara

  5. Come ho avuto modo di dire, io sono qui solo a scrivere i post del Giomba. E’ evidente che se lui ha segnalato, sempre prima delle Vs. scuse, avrà trovato qualcosa che non andava, o più semplicemente non ha capito l’ironia (anche lui sbaglia…) Probabilmente la violazione risiede in una sorta di “accenzione di flame” che portano scompiglio nella Community. Forse in questo senso, poi boooohhhh….

    Ciao Sara: si, ma il Giomba ORIGINALE è sempre Daniele, eh eh eh ;-) E poi mica è banale il tuo commento ;-)
    saluti a Luca allora :-D

    Amico del Giomba ;-)

  6. Amiamo la chiarezza e, con tutto il rispetto, nella tua risposta non ce n’è nemmeno un pochino.
    I casi sono due: o hai sbagliato e, in questo caso, accettiamo le tue scuse anche senza che lo chiedi oppure esistono passi nei post “incriminati” che non rispettano la normativa vigente e, in questo caso, ci aspettiamo che tu dica chiaro e tondo di quali passi si tratta.
    La terza possibilità sarebbe che ti sei comportato come un bambino viziato, ma tendiamo ad escluderla perchè in quel caso non c’è Abuse che possa porre riparo all’offesa arrecata a te stesso da te medesimo.
    Ciao.

  7. Scusaci, ce n’eravamo dimenticati, il nostro era ed è un gioco, ma mentre prima si scherzava ora facciamo sul serio e, ti ci puoi giocare quello che vuoi, tu il concorso non lo vinci nemmeno ingaggiando Moggi e Giraudo!

  8. Tu sei una scintilla preziosa per la nostra curiosità!
    Se Daniele se ne sbatte del concorso di Mister Blogger, qual’è il motivo che lo ha portato a scrivere vagonate di mail per avere un votino?
    Ti prego soddisfa almeno questa curiosità!

  9. Mi risulta che il concorso non abbia avuto una regola scritta che obbligava a non farsi propaganda via mail, no ?
    Ad ogni modo di sti concorsi poco importa alla luce del fatto che era partito con le migliori intenzioni ed è stato distrutto… E allora non mi fate parlare, perchè se davvero era un concoso in cui si doveva soltanto stare tutti insieme, non lo si distruggeva così!
    A questo punto non so che altro dirvi: di certo so che Daniele ha fatto bene, almeno per ora, a lasciare il blog a me. Perlomeno non sta a rimuginare su cose ASSURDE! Perchè con tutti i problemi che ci sono, montare lobby e discussioni per una cavolata mi sembra oltremodo assurdo… E allora….

  10. Non ci risulta che il concorso sia distrutto, probabilmente lo è per te che navighi a metà classifica, ma ti possiamo assicurare che il successo dell’iniziativa è oggettivamente eccezionale, basta guardare l’impennata del contatore e la numerosa partecipazione.
    Non abbiamo mai sostenuto che fosse vietato inviare mail, abbiamo solo detto che ci sembrava un atto infantile e lo ribadiamo anche in questa sede.
    La domanda resta: se te ne sbatti del concorso perchè ti sei dato così tanto da fare per avere il votino?

  11. Ti va ogni tanto di dare una risposta anche a me o solo a loro tre?
    Ti frega solo di difenderti da loro o ti importa anche sapere che mi sono sentito toccato sul piano personale?
    L’asocialità e l’ingenuità (vere o presunte) sono cose su cui io non scherzerei, specie se non hanno a che fare con quel gioco.
    Ciao

  12. Che è, c’hai le risposte standard uguali per tutti? io ti stavo parlando di un’altra cosa.
    In tal caso ne prendo atto e levo il disturbo, sia qui, sia (NOVITà) sul mio blog. Ciao

  13. per quanto mi riguarda io ho creduto a tutto e dubitato di niente… tranne dove nel mio blog c’era scritto “umorismo” e le faccine vicino, a prova di stupido…
    Per quanto riguarda loro 3: forza mas-si-mo e abbasso Tiscali Abuse…
    Anche questa è una delle tue risposte standard uguali per tutti?
    ciao

  14. Scusa non ho capito, stai dicendo anche a me “non dire che non ti avevo avvertito” con riferimento al futuro?

    Ti ricordo però che io ho scritto ovunque che non farò più satira su Giomba e ho chiesto cosa devo rivedere nei miei articoli…

    Ti dico solo: fa’ quello che vuoi con me, quello che ritieni non sia una cazzata fare……….

    Uffa co’ ‘sto “voi”…

  15. Si, voi!
    Perchè non parlo solo a te o solo ai Divaxboys! Parlo anche in linea generale del concorso… Ma io sono solo un “supplente”, che sa come girano le cose, e vi dice di aprire gli occhi in tempo. Stop.

    Amico del Giomba

  16. No, lo capirai quando le persone che ritenete tanto amiche vi parleranno dietro come fanno tutt’ora. E ripeto, non è una cosa riservata a te. Io parlo non solo a voi ma anche del concorso e di certuni al loro interno. Stop davvero.

    AMICO DEL GIOMBA sempre più

  17. Noi, quando firmiamo i post e i commenti, usiamo come nick I 3 DEL DIVACS. Quindi ti chiediamo cortesemente di rivolgerti a noi con quel nick e non con altri. Diciamo questo affinchè tu non abbia occasione di offendere la tua intelligenza con questi meschini tentativi di sarcasmo che altro non fanno che denigrare chi ne fa uso.
    Relativamente a quella che secondo te è la tua risposta, ma che è solo un per nulla convincente tentativo di eludere una domanda diretta, noi ti rispondiamo che abbiamo tantissime altre cose a cui pensare, ma abbiamo piccoli ritagli di tempo anche per questa. Quindi ripetiamo la domanda con la speranza che tu abbia almeno l’umiltà di rispondere a te stesso, anche se una risposta “pubblica” ti farebbe solo onore.
    Se te ne sbatti del concorso perchè hai scritto vagonate di mail per avere un votino?
    Siamo consapevoli della poca importanza di ciò su cui stiamo dibattendo, ma spesso sono le piccole cose, che appaiono inutili e banali, quelle che aiutano a crescere e, se poi così non fosse, poco importa. L’importante è averci provato, senza rancori e senza rimpianti.
    Questo è l’ultimo commento.
    Ciao Giomba.

  18. uuuuuuuuuuuu…e che pesantezza!!!tra il giomba i tre divacs e lian,che ringrazio per la battutina dell’altro giorno,fate a gara…ma scusatemi,ma se calcolate così male il giomba perchè vi continuate ad accanire?è facile mettersi in 4 contro uno!perchè non la fate finita e continuate il concorso in modo pacifco!!?c’è un limite a tutto su!!!ha sbagliato ok,ma ora stop si sta sorpassando il limite del ridicolo,chiudete la questione non se ne pò più…poi parlo x me..è abbastanza pesante XD

  19. Evviva ! anche io sono tornato, quasi in contemporanea a te caro giomba !
    E ringrazio pubblicamente anche io l’amico di Catullo che a volte mi ha sostituito. Non degnamente come ha fatto il tuo, ma sai.. nella vita non si puo’ aver tutto !
    ;)
    ciao ciao

  20. amico, parente o tu stesso ascoltami/ascoltatemi:
    allora i concorso l’ho dovuto chiudere perchè da GIOCO INNCOENTE E FRATERNO grazie a ironia INNOCENTE e infamate.. si sono superati i limiti di un gioco che non valeva la pena..
    ho conosciuto tante persone belle e spero di sentirle ancora…. ma non ci ho marciato sopra, anzi.. se guardi la ” classifica finale di quel gioco di merda”… non mi sono nemmeno messo.. perhcè non me ne fotte un cazzo. l’unica cosa che mi fotte è conoscere gente nuova e esser eun punto d’incontro per blogger.. e fidati che i ringraziamentei li ho ricevuti e io amio modo jho consociuto persone così UNICHE che la possibilità di non sentirle più mi fa stare male. spero solo che questa storia finisca qui.. e che porgi perlomeno le scuse al DIVAX e LIAN pubblicamente…come loro le hanno fatte a te.. !”!! poi vedi tu se ti senti così…. NELLA RAGIONE da non dovergliele fare.. boh io non voglio intromettermi, ho detto la mai perchè secondo me era giusto così!!!!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!