Ciò che realmente sei viene fuori prima o poi...

Ciò che realmente sei viene fuori prima o poi

Ciò che realmente sei viene fuori prima o poi: è un dato di fatto a cui non ci si può sottrarre in nessun modo. Una legge di natura imprescindibile…

Ciò che realmente sei viene fuori prima o poi: per quanto si cerchi di nascondere quel che, realmente, alberga dentro certi loschi individui, la loro natura viene sempre smascherata prima o poi, e con essa ci si rende conto di cosa, realmente, costoro rappresentino con la loro inutile falsità.

Esatto, falsità: è esattamente questo che viene rappresentato con questi comportamenti. La falsità di essere bugiardi, meschini, di avere più volti per più persone, quasi a voler dimostrare che si può essere ciò che di vuole. quando lo si vuole, come lo si vuole. Peccato che proprio costoro si dimentichino di considerare che la gente non è affatto stupida, al contrario di ciò che essi pensano!

La gente non è stupida e si rende conto di quanta ipocrisia alberghi nei gesti di queste persone, nei loro modi di agire, nei loro modi di fare: un costante pretendere di apparire quel che non si è per mascherare la propria, vera, natura, spesso decisamente manchevole sotto diversi aspetti. Ma ci si illude: ci si illude di sembrare perfetti laddove la perfezione non solo non esiste, ma non può mai albergare in gente così, capace solo di dare falsità e meschinità, cattiveria ed arrivismo, a voler sempre dimostrare di essere forti, di essere bravi, di essere imbattibili.

La verità, però, è spesso, tristemente, un’altra: dentro costoro albergano, spesso, incredibili vuoti e solitudini, che questa gente si ostina a voler nascondere proprio attraverso questa stereotipizzazione, questo voler, costantemente, apparire ciò che non si è e non si sarà mai!

E allora, sappiatelo: la vostra natura verrà sempre a galla, per quanto voi cerchiate di nasconderla con mille stratagemmi. Solo la bontà non ha bisogno di essere nascosta!

Scrivi un commento