Claudio Lippi non ci sta


Il popolare conduttore , “premiato” ieri da Striscia la Notizia con un “Tapiro d’oro” , lascia la conduzione di “Buona Domenica” , stanco della “TV Spazzatura” a base di “tele risse” e “tele cagnara” . Mediaset ribatte : “noi non facciamo TV spazzatura”

Tapiro d’Oro al popolare conduttore Mediaset , che lascia la conduzione del programma della domenica pomeriggio di Canale 5 : Lippi ribadisce che “sono state cancellate le cose che lui stesso proponeva come autore del programma” .
Il conduttore , inoltre , ai microfoni di Striscia , conferma di essersi fatto portavoce di un messaggio che accomuna molti utenti , “per una TV piena di volgarità e finte risse che non sopportavo più” , come lui stesso ha detto .
Claudio Lippi è stata una figura presente per undici anni all’interno del contenitore domenicale di Maurizio Costanzo , e proprio la sua “azione esemplare” non ha risparmiato critiche e reazioni da parte dei vertici Mediaset , che rispedisce le accuse , confermando di “non fare TV spazzatura” , e di sentirsi comunque risentita dai modi di Claudio Lippi , dopo i ventotto anni di collaborazione con l’Azienda del Biscione .

Insomma , il conduttore si fa portavoce di un pensiero che forse accomuna più o meno tutti gli utenti del panorama televisivo : è ora di finirla con questo tipo di TV !
Non è questa la TV che gli Italiani si aspettano di vedere : non è la TV delle bestemmie , delle risse e della banalità . La TV che gli utenti si aspettano di vedere è un altra , è tutt’altra cosa .

Quella di Claudio Lippi è una scelta che , probabilmente , dovrebbe fare riflettere : non dimentichiamoci che all’estero la TV italiana è stata a lungo tempo vista come “il pattume dell’etere” … Ci sara un motivo , no ?

57 Commenti

  1. Sono d’accordissimo per la tv.
    Un po’ meno per Lippi perchè segue col naso come i cani, ciò che più gli interessa. Sole 3 anni fa era alla Rai, poi è tornato a Mediaset (i soldi fanno comodo a tutti) forse ora si è svegliato ed ha capito che i soldi non sono tutto.
    Volevo domandarti perchè (ormai devo riuscirci) mentre tento di mettere l’orologio nel mio blog seguendo le tue istruzioni, al momento di incolla mi escono una sfilza di scritte insieme all’orologio. Oppure mi esce solo il codice. Forse non so come fare il copia e copio tutto.
    Dimmi esattamente cosa devo incollare.
    Grazie!

  2. Certo, la nostra TV fa schifo (a parte qualche eccezione) ma Lippi se ne è accorto solo ora che non era piu ascoltato nella redazione? E quando l’anno scorso faceva la macchina della verità con la Capua? Non si vergognava allora?? Ipocrita…
    p.s. ammetto che a volte sono stata costretta a vedere qualche istante di buona domenica…

  3. Vedi Frà ,
    di brutture in TV se ne vedono parecchie . Di norma , Buona Domenica è uno dei programmi che salvavo , ma è caduto di stile con le “telerisse” … Quant’era bello un paio di anni fà , quando ancora non si parlava di Grandi Fratelli , Pupe e Secchioni e così via !
    Era più semplice e più bello ! :-)

    Bacio per te :-*

  4. Che fate di bello? io ho fatto un po’ di telefonate perché questi simpatici francesi si erano dimenticati di rinnovarmi il badge e l’accesso ai ristoranti della banca… che due scatole!

  5. Ma non passi mai a leggermi… :°°°
    cmq: io sono da sempre e per sempre molto esterofila e poco iatliana, ma ti garantisco che la TV italiana è di gran lunga superiore a tante altre TV. Ho vissuto all’estero e posso dirlo: c’è di peggio…anche se ciò che c’è qui, di male, si difende molto molto bene…

  6. Noi vi salutiamo,domani non ci siamo,dobbiamo fare vari giretti per salutare gli amici ma giovedì dovremmo esserici :-)
    Buon proseguimento di serata!

    P.S.
    Daniele passa a leggere la storiella che ha scritto Chiaretta da noi,è molto simpatica!

    Baciotti a tutti!
    :-******
    Erika ed Ami

  7. Caro Giomba ti prego vienimi in aiuto.
    Se entri un attimo nel mio blog vedi ciò che ho fatto con l’orologio.
    Ho fatto ciò che mi hai detto. E infatti è uscito solo il codice. Non imparerò mai!!
    Sono un’imbranata colossale.
    Ma volgio riuscirci
    Ciao sono troppo scocciata.

  8. La zia qua tiene una certa età…lo cambi stò sfondo che non si legge una mazzaaaaaaaaaaa?????????????
    :-))))))))))
    INGRATO!!!!!!!
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :DDDDDDDDDD

    P.S:
    Grande Lippi!!!!!!!!!!!!!

  9. Ciao, scusa se son sparita ma siccome il secondo capo giovedì e venerdì é in vacanza eravamo un po’ incasinati… ora se n’é appena andato e mi ha lasciato i “compiti” per i due giorni in cui non c’é. Tutto bene? Stai un po’ meglio?

  10. Ma povero! Fatti preparare una bella tazza di latte caldo con il miele, un po’ di succo di limone e un po’ di cognac (o brandy? sai che non mi ricordo?).. é un rimedio “della nonna” ma dicono sia VERAMENTE molto efficace!

  11. Beh, domani ci sono, visto che é il primo e che, anche volendo, non mi fanno entrare in banca… agli stagisti é proibito l’ingresso alla tour nei giorni festivi! Sarò a casa a studiare ovviamente.. dopo aver fatto un salto alla stazione per vedere che ne é stato del biglietto del treno per andare a casa per l’esame di fine novembre! Buona serata allora, baciotto

  12. Eureka, ce l’ho fatta!!!!
    Finalmente ho capito la tecnica, adesso la devo affinare con altre chincaglierie, ma ho capito.
    Grazie maestro!!
    Un’allieva tanto tosta forse non la conoscevi però batti e ribatti anche io ho imparato.
    Sbacciucchioni smak smak smak :-****

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!