Coincidenze sentimentali

L’amore , talvolta ,
vive delle coincidenze che la vita , di tanto in tanto , propone : spesso non ce ne accorgiamo nemmeno , eppure qualcosa ci unisce indissolubilmente , come qualcosa ci divide senza possibilità di appello .
In fondo , è proprio la vita , nel suo lento scorrere , a regalarci possibilità , complicità , frangenti in cui si possono vivere sensazioni che durano per un solo istante : spesso , le coincidenze ci regalano occasioni , sorrisi , e ciò ccade ben più spesso di quanto non si possa immaginare . In fondo , siamo troppo impegnati a vivere , a guardare avanti , per voltare lo sguardo e guardare intorno a noi , alle nostre giornate , alle nostre passeggiate per le strade e per i viali dei nostri giorni , che corrono lenti , che , silenziosi , planano come gabbiani sulle onde del mare .
Dovremmo , forse , imparare a guardarci più intorno , cogliendo quelle "coincidenze" che la vita ci propone , approfittandone per vivere , per costruire qualcosa di importante , di grande , di unico . Dovremmo imparare a vivere in maniera , forse , più spensierata , ritrovando il tempo per tornare a respirare , cogliendo le sfumature dei giorni , del cielo e dei raggi del sole .

Anche così , forse , si può davvero vivere meglio !

Scrivi un commento