Coltivi l'orto ? Vivi di più !

Una simpatica , quanto interessante , notizia ci giunge dagli scienziati : chi voltiva un’orto vive , in media , due anni in più !
Una orta di "Elisir Allungavita" dovuta al fatto che , coltivando un’orto oppure dedicandosi al giardinaggio , si svolge l’attività fisica necessaria a mantenersi in forma e vitali , in vista della vecchiaia !
Dopo uno studio duranto ben 35 anni , infatti , si è giunti alla conclusione che , mantendosi costantemente attivi , con un hobby come il proprio orticello o il giardinaggio , ci si guadagna in salute , guadagnando fino a due anni di vita !

Insomma : una buona notizia per quel 50 % della popolazione al Nord , e 25 % al Sud che si dedica , con costanza , alla cura del proprio orto o delle proprie piante ! Insomma : un pò di sano lavoro non guasta , anzi … Aiuta a vivere !

2 Commenti

  1. prima di tutto dove coltiva l’orto il 50% della popolazione del nord? dove lo vanno a prendere il terreno per fare anche un piccolo orto?poi ci sono voluti 35 anni per scoprire l’acqua calda come dice un vecchio proverbio si è sempre saputo che il movimento fa bene ma l’orto non so proprio dove lo trovano tutta sta gente ciao Ida

Scrivi un commento