Come se fosse sempre la prima volta

Come se fosse sempre la prima volta

Come se fosse sempre la prima volta, quando ami e sai che quel sentimento è forte e davvero resistente agli urti della vita!

Come se fosse sempre la prima volta: succede così quando ami davvero una persona, quando ti rendi conto che quella persona è, davvero, concretamente, la persona che fa per te, capace di completarti, capace di donarti il sorriso, la gioia, la spensieratezza!

È esattamente ciò che senti ogni qualvolta abbracci la persona che ami: è sempre come la prima volta, è sempre la stessa emozione, lo stesso batticuore, lo stesso sorriso, la stessa impazienza di vedersi e stare insieme. È proprio come il primo incontro: quando capita di stare lontani per molto tempo, fa sempre piacere rendersi conto di provare sempre le stesse emozioni, identiche, precise a quella prima volta, assolutamente identiche al primo giorno in cui quei due cuori s’incontrarono e si unirono nello stesso destino di voler condividere la gioia di un amore vero, sincero, spensierato, onesto, esattamente come quella voglia di vivere e di pensare ad un futuro condiviso, a progetti da portare avanti insieme!

È davvero bello pensare che le emozioni non cambiano: quando ti rendi conto che ami esattamente come il primo giorno, e che nulla è mai cambiato davvero, ma, anzi, è diventato ancora più forte, senti dentro te la gioia di quella naturale spensieratezza nel pensare che, probabilmente, è lei la persona giusta! Sì: è lei quella persona capace di cambiare l’evolversi della tua vita, di renderla migliore, di renderla importante, per renderla davvero a misura dei tuoi sogni, delle tue speranze, di tutte quelle preghiere che hai sussurrato dentro di te giorno dopo giorno.

E in questi tempi così bui, tristi e pieni di paura, sapere che l’amore è ancora in grado di illuminare la vita ed il futuro anche di una sola persona, é già un piccolo, enorme, miracolo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!