COME SI FA A SMARRIRE IL PROPRIO FIGLIO ?


Ragazzi , voglio farvi una domanda : vi è mai capitato di essere al supermercato e sentire questo annuncio – “DLIN DLON …. La mamma del piccolo Pierino è pregata di venire a riprendere il proprio figlio alla cassa 29 , grazie” …
Me lo sono chiesto sempre , e ora lo chiedo a voi : come è possibile che si smarrisca un figlio ?

Sapete , voglio raccontarvi una scena che ho visto in un supermercato l’altra volta .

Ero a fare la spesa , e , ad un certo punto , vedo una piccola “folla” di persone attorno a un piccolo bambino .
Incuriosito mi avvicino , e mi arriva all’orecchio una frase , detta da quel piccolo bambino , che poteva avere 3 – 4 anni , che , credetemi , mi ha fatto “raggelare” !
Il bambino diceva : “la mamma mi ha abbandonato” ! , e intanto piangeva , e giù lacrime , e lacrime ….
E non bastavano tutte le rassicurazioni della gente , che diceva “mannò , vedrai che adesso la mamma arriva” , “non ti ha abbandonato” …
Intanto , è stato fatto il classico annuncio al microfono , e , dall’altra parte del supermercato , bella tranquilla e con un sorriso sulle labbra , arriva la mamma , che , senza dire niente , prende il bambino , ringrazia e se ne va !
SIAMO RIMASTI DI SASSO !!!!

Ma dai , è mai possibile smarrire un figlio ?
Ma poi che brutta parola : “smarrire” : e che cos’è ? Un pacco ? Un oggetto ? Una valigia ? E se lo “smarrisco” a chi mi rivolgo ? All’ufficio oggetti smarriti ? :-)

A parte tutto , a voi è mai capitato di assistere a una scena del genere ? Cosa avete pensato della madre che ha smarrito il bambino ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

27 Commenti

  1. Il mio giudizio:
    Certo è brutto vedere un bambino ke “smarrisce” la propria mamma xò (nn è questo caso) certe volte sono proprio i bambini ke incuriositi si “perdono” la mamma e poi nn riescono + a ritrovarla!! :))

    Il giudizio della mia amica al tel:
    Sono cose ke possono succedere!! Ma 1 cerca di nn farle accadere stando + attenti ai propri figli!! :))

    Bacioni :**

  2. Beh, il proprio figlio dovrebbe essere impossibile smarrirlo. E’ vero che alcuni smarrirebbero, se fosse possibile, anche la propria testa, se questa dovesse essere “avvitata” ogni giorno… sai quante persone decollate girerebbero per strada! Scherzi a parte, capita non di rado che siano les enfants terrible, cioè quei discoletti (/acci) che non sanno stare al loro posto, che tendono a smarrire la strada che porta alla loro mamma, e alcuni andrebbero tassativamente “ingabbiati” o tenuti stretti a quegli aggeggi che si vendono alla bisogna appunto per non smarrire i piccoli e… accidenti ma questo non c’entra niente col calcio e qui io sono un abusivo, altrimenti dovrei cambiare nick… vi saluto immantinente e mi eclisso tosto. ;-)

  3. Anzitutto , il mio saluto al caro Furore , che ha commentato un post che col calcio non c’entra , e di questo lo ringrazio , sopratutto per la sua presenza sulle mie pagine !!!!!!!

    Cara Benny ,
    beh , d’altronde mi sa che la tua amica c’ha proprio ragione !!!

  4. Pensa leggevo proprio prima sul giornale di un fatto accaduto ieri nella provincia di Napoli: “Un bambino si è staccato dalla mamma è sceso dal marciapiede e un camion l’ha travolto uccidendolo”……

  5. Alle volte sembra impossibile, ci metti tutta l’attenzione possibile, li tieni per mano o li guardi a vista, ma alle volte scappano magari mentre tu stai pulendo il naso al fratellino oppure stai mettendo la spesa nella borsa…quando li ritrovi ti dicono con tranquillità sono andato a prendere le caramelle… bisogna avere discolacci/e per sapere che non bastano mille occhi e una serie di tentacoli per impedire che si perdano.

  6. sai io mia figlia l’ho sempre tenuta per mano ecaso mai lei nn si sarebbe mai allontanata da me,dipende anche dal tipo di figlio che ti tocca,ci sn quelli incoscienti che scappano di corsa e allora nn fai in tempo io sn stata fortunata,ho avuto una bambina accorta in tutto o per merito mio o per volontà suaaaaaaaa certamente come la piccola Denise mia figlia nn ha mai giocato da solaaaaaaaa per la strada era sempre controllata quindi ci sn anche dei genitori che….lasciano a desiderare,mi dispiace dirlo ma purtroppo è così.Mi sn ritrovata al mare ad assistere a una scena si in cui il bambino tedesco aveva perso i genitori,dico io ma come si faaaaaaaaaaaaaa???Ci se ne frega del figlio???solo così si può perdere!!!Non il un altro modo!

  7. ho un bimbo di 3 anni, una piccola peste che sarebbe benissimo in grado di “sparire” da sotto i miei occhi in perfetto stile “Oudini”, non è mai successo xchè sto attentissima, ma capisco che possa accadere magari in un centro commerciale affollato e molto interessante x le piccole pesti.
    d’altra parte credo che se mi succedesse entrerei nel panico più totale e ritrovando il frugoletto impaurito e piangente me lo stringerei fino a ridurlo un’acciuga e forse mi metterei a piangere anche io x lo spavento. non vorrei mi capitasse MAI!!!

  8. puo’ succedere…tu hai bambini?be’ se ti va’ bene al massimo lo perdi in un supermercato..se ti va’ male si va a fare un giro in lavatrice centrifuga esclusa…ci vogliono 100 occhi purtroppo e a volte non bastano….

  9. ciao dany…un piccolo saluto non potro venirti a trovare spesso perche il mio pc fa i capricci! mi dispiace tantissimo….scrivimi presto io quando posso andrò a leggere le tue e-mail!!!! ciao ciao un grosso bacio ti voglio tanto bene
    Manu

  10. In genere non lo si abbandona, nonostante quello che può sostenere un bambino piccolo di 3/4 anni, sono proprio loro che sono impossibili da controllare! Sono al tuo fianco, ti giri un attimo per prendere i pomodori e PUF non ci sono più. Mai provato? io si, anche se i figli non erano i miei… uno scciopone mi sono presa!

  11. Buonasera a tutti voi !!!!!

    Ecco benny , il classico esempio di ciò che volevo dirti ….

    Ciao Peggy Sue , complimenti per il tuo blog su Splinder e grazie per il tuo commento !!!!

    Ciao DanyDonna (ecco , ti faccio i miei complimenti : finalmente una che si fà riconoscere e dice SONO DONNA !!!! :-) !
    Beh , è significativo il fatto che “i genitori abbiano perso il figlio” , non credi ?

    Ciao Chia_ra : certo , sarebbe un bello spavento , vero ?

    Cara Monica ,
    ho 17 anni : è un pò presto epr avere bambini , o no ? :-)

    CIAO MANU , TI VOGLIO TROOOOOOPPO BENE !

    Ciao e.vanescente : bella paura , vero ??? :-)

    Buona serata a …. tutti ?
    Forse no …

  12. Non c’è di che, caro Giomba. Ma volevo dire a proposito di bambini smarriti, dando per scontato che tutti sappiano cosa siano le leggende metropolitane, che si narra in un supermarket una donna (presumibilmente una zingara) abbia rapito un bimbo molto piccolo “distratto”, attaccandoselo sotto le vesti, di lato, credo su una coscia. L’avete mai sentito dire? Speriamo sia appunto una leggenda metropolitana. Tolto l’elemento tragico, vorrei dire che al sottoscritto non spiacerebbe essere rapito in cotale modo sempre che si tratti di una bella donna e non di una racchia! ;-) ehì, scherzo, non prendetemi per maniaco, anzi saluto con un bacio (con schiocco incorporato) tutte le rappresentanti del gentil sesso presenti in questo forum. Ai maschietti come giomba basta e avanza una pacca sulle spalle. Un saluto!

  13. Da single nemmeno sposata nn posso evitare di dire “potrebbe succedere”, ma non è la regola! Cristo santo, quando uno decide di avere un figlio certamente non decide dopo ore di doglie e nove mesi di rottura di coglioni a letto di lasciarlo in giro da qualche parte! Non stiamo rivivendo un remake di Pollicino, o no?! Però se succedesse , io mi dispererei, non arriverei certo fingendomi solo sollevata!
    Senza parole
    A.

  14. Ciao Giombissimo!!!Io ho un nipotino di 5 anni ed ho il terrore di andare a fare compere con lui, perkè pare che il suo gioco preferito sia far disperare chi lo circonda, incluso lo scappare quando ci si ferma 3 decimi di secondo al banco salumeria o per cercare i cereali sul bancone…
    Quella mamma ha gran parte della mia solidarietà, perkè rivedo in lei i casino con cui è giornalmente ale prese mia sorella…
    Un saluto and have a nice Day, Gae

  15. Un bacio a tutti ! :-)

    Ciao Furore , noto con piacere che sei sempre più frequente su queste pagine , e ame fà piacere !!!! :-))))

    Ciao Anathea , beh , certo , lo “spirito materno” è in ogni donna , quindi credo che , comunque ,come dici tu “può succedere” , ma i genitori , e le mamme , fanno di tutto per non farlo succedere !

    Ciao Byrbabi :-)

    Ciao Gae ,
    vabbè su , partiamo già dal presupposto che i bambini , per loro natura , sono vivaci , e contenti di combinare casini , ma SONO BAMBINI !!!!
    Certo , magari i genitori devono fare attenzione , ma in fondo sono sempre bambini !!!

    Ciao Benny :-)

  16. buongiorno danielino
    anch’io ho assistito ad una scena simile ma diversa, ero al centro commerciale e davanti a me, nella fila alla cassa c’è una signora con una bimba di 4 anni e un’altra di circa 10. mia figlia di 8 anni sorrideva alla piccola e io stessa l’ho gurdata…è stato un attimo la mamma ha iniziato a chiamarla, la sorellina ha cominciato ad urlare terrorizzata, ci siamo sparpagliati x cercarla e io dicevo a tutti com’era vestita. la signora aveva il volto che sembrava si fosse invecchiato di 20 anni in pochi secondi.
    il solito annuncio tutte le uscite chiuse e la bimba era nel bagno con capelli tagliati e orecchini che prima non aveva ……….terribile
    non l’ha smarrita, l’ha persa di vista 2 secondi

Scrivi un commento