Come spiegheremo il dramma di questi giorni ai nostri figli ?

DITEMELO : COME FAREMO ?
Ragazzi , vi siete posti questo problema ?
Quando i nostri figli ci chiederanno “mamma , papà , perchè succede questo ? Perchè il mondo è così?” noi cosa risponderemo ?

Che brutto vedere quelle immagini , che ci dimostrano come la violenza umana sia senza fine .
Ma quello che più mi fà rabbrividire è CHE C’E’ IN BALLO LA VITA DEI BAMBINI , E LA VITA E’ SACRA , SOPRATUTTO QUELLA DEI GIOVANI INNOCENTI .

Ci pensate poi allo shock che queste povere anime avranno per tutta la vita ? CI PENSATE ?

Perchè succede questo ? Perchè il mondo và così ? Perchè gli uomini sono così violenti ? Perchè si gioca con la vita altrui ? Perchè si fà del male a dei bambini ?

RISPONDETEMI !

I fatti fi questi giorni sono fatti che , tristemente , entreranno nei “tristi primati” di tragedie accadute , di tragedie immani , di violenza .

Che tristezza assurda …

8 Commenti

  1. Mai vista una cosa simile!

    Da sonoungenio dici che molli tutto e, testuali parole: “METTETEVI IL CUORE IN PACE che qua NON MI RIVEDRETE MAI PIU'” e “ME SO ROTTO LI COJONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII”
    Deve eseere un dejavu… manco 40minuti e sei di nuovo in forma!

    Giomba-Lazzaro, devi dare ripetizioni di resurrezione.

    PS: non è che i grandi soffrano meno dei bambini, mi pare. Comunque un codice universale imporrebbe il rispetto dei piccoli, ma è evidente che ci sono certi che si fanno di roba pesante.

  2. Perché peccato?
    ogni tanto vieni qui e ti allieti vedento quanto qualcuno abbia coraggio da vendere. Chi mai si comporterebbe così?
    Secondo me, solo uno che ha l’immortalità nel cuore. E allora, evviva!

  3. ..e come credi di poter spiegare questo merdaio???le guerre son nate prima del mondo stesso,io i figli già li ho e posso dirti che non riesco a trovare “parole” x spiegare alla mia bimba che ha 8anni xchè questa sera ci saranno bimbi che non dormiranno nel loro lettino e che avranno freddo xchè non ci saranno la mamma e il papà accanto a loro….TU CREDI CHE CI SIANO PAROLE X SPIEGARE QUESTE COSE??CHE DIO CI PERDONI TUTTY QUANTI!!!!!

  4. La violenza non ha scusanti, se poi di mezzo ci sono i nambini… è uno strazio sai che un bambino che subisce violenza ha buone possibilità di essere un adulto violento?
    Ti bacio per dirti tornerò presto Amico mio TVB

Scrivi un commento