Cosa ne pensate del nuovo sistema di commenti in Tiscali ? Dite la vostra !!!!

Bene , benissimo .Anzi no : male . Decisamente male .

Il nuovo sistema di commenti in Tiscali sembra stia creando non pochi problemi in giro per i blog .
Infatti , se da un lato c’è chi approva appieno la nuova funzionalità di “commento post registrazione” , da un altro c’è chi pensa che questo nuovo sistema creeerà non pochi danni ai blog .

Bene , se posso dire la mia , vorrei dire una cosa .
Come ho avuto modo di dire nei giorni scorsi , questa innovazione del commento solo dopo essere registrati su Tiscali (funzionalità automaticamente integrata nei post pubblicati su “blog.tiscali.it”) , non mi sembra tanto un “bavaglio alla libertà di espressione” , o una “forma di censura .
Al contrario , credo sia parecchio utile per chi vede inondarsi il proprio blog di commenti fuori tema o sgradevoli .

Non dimentichiamoci , infatti , che questa funzionalità è stata inserita dopo tutte le lamentele arrivate dai bloggers che vedono i propri blog zeppi di commenti anonimi .

Diciamo che , in un certo qualmodo , è esagerata : questo si .
Io sarei sempre propense , come ho detto nel mio precedente post , ad un “motore di ricerca IP” per bloccare gli IP di coloro che commentano a sproposito .

Ad ogni modo , cari amici , vorrei sapere la vostra sul nuovo sistema di commenti in Tiscali , e per favorirvi , ho deciso di non pubblicare questo post su “blog.tiscali.it” in maniera che non abbiate bisogno di inserire la vostra password.

Se volete , discutiamone insieme !

;-)

6 Commenti

  1. ma davvero posso? bene…
    io sarei daccordo sulla registrazione, non si chiede chissa cosa, ne faccio un problema personale xchè non posso registrarmi, sarà una mia ignoranza, ma io sono in uff e non a casa quando sto con voi ed è qui che vi ho scoperti,girando appunto per le pagine di tiscali.
    prima neanche lo sapevo cos’era un blog, avrei bisogno di un po’ di lezioni perchè di certo non sono una maga del computer.
    affettuosamente zia Lorien

  2. giombetto, questa cosa della registrazione non mi piaceeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! così perderò tutti i miei insultatori preferiti! però pubblicando solo sul blog personale gli articoli hanno scarsa visibilità, forse l’unico modo è davvero mettere un post solo per commenti liberi dopo il post vero e proprio. ma si fa più fatica! che noia! già le pagine di questa tiscali non si aprono veloci, sono molto antipatiche! tra un pò faremo una fuga in massa????????? baci!

  3. Cari amici, se ho capito bene con questo nuovo sistema di messaggi accade che se io non fossi registrato su Tiscali,non potrei postare un commento ad un articolo o post di qualcuno. Mmmh, non mi piace. Ad esempio, ho una amica di penna che scrive su un blog brasiliano, ci tengo ogni tanto a mandarle qualche commento o soltanto dei saluti, se anche quel blog adottasse il filtro di Tiscali, mi dovrei iscrivere anche lí..o non potrei postare.
    No se é cosí non mi piace.
    Oppure anche un lettore esterno a Tiscaliblog, non potrebbe postare nulla sul mio blog se non fosse iscritto a Tiscali, ma che palle ragazzi..
    se appaiono commenti idioti, toglieteli e basta.
    cosí limitiamo in potenza la possibilitá che tutti possano esprimere opinioni su di una cosa che scriviamo..dico tutti anche uno che abita in Cina. Aridatece i puzzoni..preferisco togliere i commenti dal mio blog se non mi piacciono e non limitare la libertá di chi vuoel scrivere pur non essendo segnato su Tiscali.
    Me só spiegato?

Scrivi un commento