Cosa non si fà per cinque minuti di successo ....


Sapete una cosa ?
Facendo zapping con il mio telecomando , da attento osservatore quale sono , noto come alcune persone , ragazzi specialmente , fanno di tutto pur di vivere i tanto agognati cinque minuti di successo .

Noto , anche con un pizzico di dispiacere , che alcuni arrivano anche a perdere la faccia , sottoponendosi a prove assurde o a balletti parecchio ridicoli , oppure a prove di seduzione dal dubbio gusto .

Okay , capisco che dei ragazzi giovani farebbero di tutto pur di essere notati , pur di diventare famosi , pur di conquistarsi un posto nel grande “mondo della televisione” , ma penso anche che bisognaerebbe riflettere un tantino prima di presentarsi davanti a milioni di telespettatori e fare delle figure che giudicare barbine è dire poco o nulla !!!!

Io non critico tanto il fatto che certe persone vogliano farsi notare nel mondo della televisione , e usino tutti i mezzi per farlo : quello che mi da fastidio è vedere che molti non si rendono conto del fatto di poter apparire anche ridicoli , e noi utenti siamo costretti a vederci certe trasmissioni al limite della banalità in cui un sacco di disperati fanno di tutto pur di farsi notare .

Non farò nomi per evitare un inutile pubblicità che comunque sia è evitabile , ma provo un certo disdegno nel vedere che certe trasmissioni che ci vengono propinate come novità assolute , come “divoratrici di audience” siano solo dei mezzi per ridicolizzare tanti giovani , che in fondo sperano di diventare qualcuno nel mondo dello spettacolo .

Ripeto a dire : non critico i giovani che in fondo hanno tanti sogni nel cassetto : critico certi format che ci vengono propinati .

…. QUESTA TV comincia un tantinello a stancarmi ….

20 Commenti

  1. La televisione vive per i numeri di ascolto, e ultimamente va per la maggiore i programma demenziali (per capirci quelli che il cervello lo puoi mettere a letto) e così programmi come Blu notte , la sfera o report sono meno conosciuti del grande fratello o l’isola dei famosi o i calciatori…….
    E così tutti sanno tutto sulla ventura o Merz e nessuno si interessa della Ndrangheta o della Cammorra o degli animali trucidati per testare l’ultima crema contro le rughe!!!!

  2. Effettivamente hai ragione!!
    Capisco che tantissime persone sono attirate dal mondo dello spettacolo ma i vari programmi che consentirebbero loro un “facile” accesso in questo mondo spesso li “ridicolizzano” senza mettere in risalto il loro vero talento!!

    Bacione :*

  3. Caro Giombone, sai già come la penso in merito: sono d’accordo con te totalmente! Anche se personalmente critico questa voglia di diventare famosi a tutti i costi: si può vivere benissimo anche senza sculettare in tv… Baci!

  4. Cara Benny , cara Sandra ,
    purtroppo , come ho avuto modo di dire tante volte , il nostro sistema televisivo sta lentamente andando alla deriva , e nessuno se ne accorge ….

    Il fatto è che , tornando al discorso originario , come giustamente dite voi , i programmi che dovrebbero effettivamente “aiutare” i giovani tendono a ridicolizzarli , e su questo non posso darvi torto .

    Credo sia normale che un giovane voglia farsi notare nel mondo della TV , ma penso che da qua a rendersi ridicolo per farsi notare …. no !

    Purtroppo , i programmi che andrebbero seguiti , quelli che davvero sono interessanti (e non mi riferisco ai soli programmi di “cultura e diffusione scientifica” tipo Superquark , Sfera , SaiXChè ….) e davvero possono evitare di far “spegnere il cervello” vengono (stranamente) messi da parte per i vari Grande Fratello , Isola dei Famosi , Campioni e altri format del genere …..

    Ad ogni modo , la TV italiana sta lentamente andando a scatafascio …..

  5. credo sia un modo facile di fare “successo” (tra parentesi perchè credo non sia il termine corretto) e per fare soldi, come dice il grande KunkiEinstein tutto è relativo, e così tutto si può sgonfiare da un momento all’altro. Ma sai i vari Costantino, i ragazzi del Gf sono quello che la gente vuole, non siamo io te benny e quant’altri ma se continuano a sfornare questi programmi un motivo c’è, dirai putroppo e sono dalla tua parte.

  6. Ciao Carissima MaryJane ,
    non so eprchè ma mi aspettavo un tuo commento in merito : vedi , credo che hai proprio ragione !!!!!

    Ciao Kunkie : beh , se rendersi ridicolo è un modo facile di fare successo ….. preferisco la mia mediocrità !

  7. buondì a tutti. ^_^

    io i nomi li farei pure.
    il batterio + nocivo si chiama maria, il programma dove + “uomini e donne” si ridicolizzano?
    io il nome del programma non l’ho detto…o si?
    bah! così abbiamo + tempo x leggere un buon libro.

Scrivi un commento