Crisi delle Vocazioni : le Carmelitane su Youtube lanciano un'appello

Tempi duri anche per la vocazione .
Sono sempre di meno , infatti , le donne che decidono di sguire la vita monacale : per contrastare la crisi delle vocazioni , un gruppo di Carmelitane della provincia di Siviglia ha pensato di utilizzare un mezzo moderno che possa arrivare più facilmente alle giovani . Stiamo parlando di Youtube , sul quale hanno pensato di pubblicare un video appello per spingere le giovani alla scelta del seguire Dio , con i vari contatti per poterne sapere di più .
Ma come hanno realizzato il video ?
Dal momento che la clausura non permette loro di avere contatti con il mondo esterno , le Suore hanno pensato di chiedere l’aiuto di parenti e familiari , coinvolgendoli nella creazione di un video che potesse efficacemente illustrare il messaggio da diffondere , arrivando facilmente nelle case delle giovani .
Il video , di sette minuti , sta avendo un grandissimo successo : un testo a schermo introduce alla vita monacale . "Ti senti capace ? Sei coraggiosa ? Vuoi appartenere a Gesù come Carmelitana Scalza ? Noi siamo qui, hai un posto fra di noi" . Il video , intanto , è già stato visto da oltre 4000 utenti : chissà che tra questi non si nasconda proprio una novella Carmelitana !

Anche se i vari giornali hanno richiesto di poter pubblicare sui propri siti il video , le Suore hanno negato il consenso . Quel che è certo , è che sono riuscite nel loro intento , a splendida dimostrazione di come sia possibile utilizzare una tecnologia moderna per arrivare il cuore di migliaia di persone !

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!