Crolla un mito : le donne al volante sono più attente degli uomini !

"Donna al volante pericolo costante ?" Ma quando mai !
Stando alle ultime statistiche , infatti , le donne sono in netta controtendenza rispetto agli uomini . Sembra , infatti , che siano più attente al volante e più "pacate" alla guida .
Gli uomini , invece , tengono di più ad avere un’auto bella , moderna e veloce , e commettono 7 incidenti su 10 .
D’altro canto , c’è da dire che le donne sono più "attente" alla guida e camminano meno velocemente : prova ne è che spesso capita (e qua mi darete sicuramente ragione ! N.D.Giomba) di ritrovarsi davanti una macchinetta , spesso una "city car" o una "utilitaria" che cammina a 30 all’ora . Quando cominci a far segni per indicare che devi passare ti senti dire : "eh , quanta fretta ! E c’è bisogno di correre ?"
Si , ma a te che ti frega ? Può essere che non ho voglia di camminare a 10 all’ora dietro di te che nemmeno ti sposti per far passare la fila kilometrica che hai creato dietro camminando a passo di lumaca ?

Insomma : una netta controtendenza che premia le donne e appella gli uomini come "autocentrici" : voi cosa ne pensate ? Quali le vostre opinioni in merito ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

20 Commenti

  1. ecco se incontro davanti a me una che va a 30 allora me la mangio…

    poi dunque..a parte che non è una novità che siamo più attente,ormai sono anni che le statistiche dicono ciò,lo siamo perchè generalmente siamo più previdenti,perchè spesso ci portiamo dietro i figli, sono si attenta ma anche scattante,(30 all’ora cos’è??),e certe donne al volante mi fanno venire il latte alle ginocchia…

  2. Sabato, alle 7.30 circa, ero a fare rifornimento in una stazione vicina all’imbocco dell’autostrada e mi sono letteralmente “gustata” una scena paradossale.

    La polizia procedeva regolarmente sulla sua carreggiata quando una donna a bordo di una di queste nuove city car super compatte ha superato la volante A DESTRA (la strada era a due sensi di marcia con una corsia per ciascuno….e ovviamente nei pressi dell’incrocio DIVIETO ASSOLUTO DI SORPASSO A SINISTRA….FIGURIAMOCI A DESTRA), attaccandosi – per di più – al clacson perché i poliziotti non la lasciavano passare.

    …queste sono le donne al volante.

    Sai che c’è? Io mi tengo stretto il complimento che mi ha fatto il mio istruttore di scuola guida ormai 10 anni fa, MASCHILISTA FINO AL MIDOLLO e “oltraggiato” perché io DONNA avevo avuto nella pratica risultati migliori dei suoi COCCHI MASCHIETTI: “Tu guidi proprio come un uomo!!!!”

    ;-)

  3. Vedi ,

    come dicevo prima a Lucia , ci sono casi e casi : la prudenza è d’obbligo , ma sempre nei limiti !

    Camminare piano va bene , ma esagerare certo no : l’importante è usare prudenza ma senza esagerare troppo :-)

  4. eh si era da un po’ che non ci si vedeva… ero impegnata a parcheggiare la macchina e dopo due mesi ci sono riuscita… eh eh…

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

  5. grazie del premio ma non so proprio dove pescarlo per esporlo,non guido perciò non sono imbranata come con l’uso del pc,in autunno mi sono iscritta a una scuola d’informatica,alla mia tenera età torno fra i banchi speriamo bene,intanto se mi dai una dritta posso riuscire a esporre il premio se no pazienza sono già tanto felice che ti sei ricordato di me ciao Ida

  6. Bell’argomento! Personalmente ho una guida veloce ma sicura, sono scattante e attenta nel traffico in città….e uso le marce! Il che significa che non lascio sempre la seconda andando a 30 all’ora! ;-)
    I veri pericoli al volante secondo me sono gli uomini, che prepotentemente si credono i padroni della strada e mettono a rischio l’incolumità degli altri guidatori(donne comprese!).

  7. Ciao tesora :-)

    Come sempre , penso che non puoi fare di tutta l’erba un fascio : ci sono uomini e uomini , come ci sono donne e donne :-)

    C’è chi si blocca a 30 Km/h e non ti fa passare e chi capisce che così blocca il traffico :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!