Curiosità, lo Yeti? Esiste davvero: è un orso!

Potrebbe essere stato risolto un mistero che dura da secoli: lo Yeti esisterebbe davvero, e si tratterebbe di un orso! I dettagli.

Un mistero che dura da secoli potrebbe, finalmente, essere stato risolto: lo Yeti, leggendaria creatura delle nevi, potrebbe esistere realmente. Secondo quanto affermano i ricercatori dell’Università di Oxford, si tratterebbe, semplicemente, di un orso: nello specifico, si tratterebbe di un particolare ibrido tra un orso bianco e un orso bruno, e i dati sembrano trovare conferma scientifica, visto che il DNA di alcuni peli rinvenuti sull’Himalaya è compatibile al 100% con quello di un orso!

Una curiosità, a margine, riguarda la poco diplomatica reazione di Reinhold Messner, celebre alpinista che, da anni, afferma proprio che lo Yeti sia in realtà un orso: “Lo Yeti è un orso? Ma va? Che novità è? Io lo dico da decenni. Solo che mi prendevano in giro, ridevano di me, perché non sono uno scienziato. Perché il mio approccio non era scientifico, bensì antropologico. Dicevano che ero matto e che mi ero fuso il cervello stando troppo in alta montagna. Chi di loro ora mi chiederà scusa?Questa la reazione dell’alpinista: di certo, se realmente arriverà la conferma dello Yeti come orso, più di qualcuno dovrebbe rivedere le sue posizioni, e magari avanzare delle scuse, seppur tardive…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!