Curiosità, andare a lavoro è più stressante... Del lavoro!

Curioso ma vero: secondo una recente ricerca, andare a lavoro è più stressante del lavoro in se stesso! Ecco perché.

Secondo un recente studio realizzato dalla Ford, sembra che andare in ufficio sia più faticoso e stressante del lavoro in se stesso: colpa dei ritardi che, giornalmente, si accumulano su autobus, treni e altri mezzi di trasporto. Basti pensare che, proprio per colpa di detti ritardi, in una città come Roma, i lavoratori sono costretti ad anticipare l’uscita da casa per arrivare in orario: in media, il viaggio di andata e ritorno dal lavoro dura 111 minuti, con uno stress che cresce in maniera esponenziale, esattamente come evidenziato dallo studio in questione. Nota curiosa: dallo studio emerge che, per i romani, il viaggio da casa al lavoro crea un’ansia simile, per intensità, a quella di un trasloco! Effettivamente, gli abitanti della Capitale non hanno tutti i torti, dal momento che proprio Roma si piazza prima nell’ingloriosa classifica delle città per niente adatte ai pedoni.

Insomma: occorre ripensare la città per renderla quanto più agevole possibile non soltanto per chi usa i mezzi, ma anche per chi vuole avventurarsi nello spostarsi con le proprie gambe. Non è decisamente possibile, nel 2015, che anche un semplice spostamento senz’auto debba diventare un viaggio verso l’ignoto: ci rimette l’ambiente, perché l’inquinamento aumenta, e, peggio ancora, ci si rimette la salute. E questo, decisamente, non va bene!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!