Curiosità, arriva l'auto fatta di... Lego!

Strano ma vero: un ragazzo di venti anni ha inventato un’automobile ad aria compressa fatta… Di mattoncini Lego! Scopriamola insieme.

Non si smette mai di stupirsi, è proprio il caso di dirlo: Raul Oaida, rumeno di vent’anni, ha costruito un’automobile interamente realizzata con i mattoncini Lego. Il motore dell’automobile è ad aria compressa e, in totale, per la sua realizzazione, sono stati utilizzati 500.000 mattoncini. L’automobile viaggia a 30 Km/h: al momento della costruzione, come raccontato dallo stesso inventore, “non funzionava nulla, e temevo un’enorme esplosione di Lego da un momento all’altro!”

C’è da dire che il giovane non è nuovo a simili imprese: l’anno scorso, ad esempio, ha realizzato, sempre con i Lego, uno “Space Shuttle” che ha, poi, lanciato a 35.000 metri grazie ad un pallone aerostatico.

Insomma: una notizia che, magari, non ci cambia la vita, ma che, quantomeno, premia la genialità e l’inventiva di un giovane, alla faccia di chi pensa che “i ventenni sono tutti bamboccioni e mantenuti”!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!