Curiosità, cresce il tempo che le mamme dedicano ai bambini

Una ricerca americana dimostra un dato sorprendente: negli ultimi anni è cresciuto a dismisura il tempo che le madri dedicano ai bambini. I dettagli.

40% di ore in più in quasi 40 anni: a tanto ammonta l’aumento di ore che le madri dedicano ai propri figli. Il dato emerge dalla ricerca del Pew Reserch Center di Washington, che mette in luce anche un altro dato, ovvero l’aumento del tempo dedicato all’attività lavorativa, da 8 a 21 ore settimanali. Nonostante gli impegni di “madre”, e quelli di “lavoratrice”, sembrano, da sempre, essere inconciliabili, la ricerca pare dimostrare il contrario, e la spiegazione sarebbe da ricercare nel cambiamento di abitudini, che, da un lato, vedono aumentare le ore dedicate ai figli e, da un altro, vedono diminuire le ore dedicate ad altri ambiti. La cura della casa, ad esempio, passa da 32 a 18 ore settimanali, oltre, ovviamente, a diverse “diminuzioni temporali” relative agli spazi dedicati al “tempo libero”.

Insomma: è la dimostrazione di come un figlio sia un vero “investimento”, non soltanto temporale, ma anche di forze, fatiche e sacrifici… Ma vuoi mettere la soddisfazione? ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!