Curiosità, il latte materno rende... Ricchi!

Strano ma vero: l’allattamento al seno rende più ricchi in età adulta. Lo conferma un recente studio: scopriamolo insieme.

Sapevate che allattare al seno rende il bambino più forte, più intelligente e più ricco in età adulta? Stranissimo ma, pare, assolutamente vero: lo conferma lo studio di un’Università brasiliana, che, per giungere a tale conclusione, ha coinvolto 6000 neonati nati nel 1982, “estratti” dalle più disparate realtà socioeconomiche. Dopo essere stati seguiti per trent’anni, nel 2012 è stato misurato il Quoziente Intellettivo di ognuno di loro. Sorprendentemente, si è visto che con un allattamento di dodici mesi, il Quoziente Intellettivo aumentava di quattro punti e il reddito mensile del giovane aumentava di 98 Euro! Ma cosa lega un fattore economico all’allattamento? Secondo l’ipotesi degli esperti, l’allattamento stimola un maggiore sviluppo cerebrale, che, a propria volta, porta ad una maggiore scolarizzazione e, conseguentemente, a maggiori successi in campo lavorativo!

Insomma: se potete, allattate al seno i vostri figli. Oltre ad essere una grande soddisfazione, probabilmente, regalerete loro un futuro (forse) migliore. E di questi tempi, è davvero una gran cosa! ;-)

1 Commento

  1. Pingback: Bambini, il latte materno aumenta la longevità e la salute - Bar Giomba

    […] le sue importanti capacità: abbiamo più volte parlato, ad esempio, di come il latte materno renda ricchi da adulti, ma solo recentemente si è scoperto che, tra le sue proprietà, ci sarebbe la protezione del DNA, […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!